Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis LTE 6310


Perpy

Messaggi consigliati

Buongiorno da un po' di tempo la mia lavatrice ( ma non sempre) perde acqua da sotto. Pulisco regolarmente il filtro. Inoltre ieri mi sono accorta che nel lavaggio a 40° ad un certo punto il cestello lavava sempre in una direzione e alla fine ( ha comunque terminato il ciclo)mi ha dato errore F: dl... grazie a chi potrà aiutarmi. La lavatrice ha 5 anni 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Perpy ha scritto:

mi ha dato errore F: dl

 

Quello dovrebbe essere un errore relativo al blocco porta. Non è che l'acqua esce dal coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho paura che bisognerà levare i pannelli laterali (è una carica dall'alto, giusto?) e mettersi lì a vedere da dove perde. Non si riesce a capire in che fase del lavaggio inizia a fare il difetto? Ultimamente la macchina è diventata più rumorosa in centrifuga?

 

Aggiungo: prima di smontarla, prova a farla scaricare mettendo il tubo in un secchio, così puoi vedere se scarica bene

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

no.....esce da sotto

Perde acqua solo durante l'ultima centrifuga (dopo aver scaricato l'acqua) perché non ne esce molta (bagna giusto due/tre fogli di scottex)

Si è carica dall'alto... con massimo 1000 giri per centrifuga....infatti se faccio centrifuga bassa (non ne esce proprio!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermi che la lavatrice scarica bene? Se sì ho proprio paura che bisogna aprirla e vedere, ma siccome sembra che perda in centrifuga è meglio levare i pannelli dopo che la lavatrice ha terminato, perché se ricordo bene farla centrifugare già smontata significa vedere la lavatrice che balla per casa...

Quindi aprila alla fine della centrifuga e se non vedi nulla di bagnato posta qui qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...