Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti su AVS XStream


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, sono un privato che a casa ha installato una centrale Bentel Absoluta filare (integrandola con cancelli/caldaia) con ottimi risultati. Un amico ha invece scelto una centrale AVS XStream 64 e me ne parlava molto bene, volevo capire di che si tratta.

 

1) La programmazione/aggiornamento configurazione e firmware della centrale AVS sono eseguibili anche remotamente?
2) La registrazione al sito AVS è possibile da privato?
3) Leggevo che è possibile l'integrazione con videosorveglianza, servono moduli aggiuntivi oltre la scheda centrale?
4) Oltre ai sensori AVS, è possibile anche abbinare dei sensori generici di altre marche (es. che hanno dei contatti NO/NC per segnalare allarme o manomissione)?
5) L'app di controllo centrale funziona regolarmente o si verificano talvolta disservizi (es. per problemi di rete e/o aggiornamenti server AVS)?

 

Ringrazio per le risposte e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


1)sicuramente la programmazione, 2) non dovrebbero essere possibile, 3) ci sono anche moduli, 4) puoi mettere qualsiasi, 5) affidabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

 

Direi che è molto interessante il supporto per le registrazioni video che non ho trovato sulla Absoluta. Comprendo che abbinando alla Xtream la scheda Eweb Plus Video posso poi collegarci fino a 8 ip cam onvif: ma le immagini vanno a finire solo sul cloud o è possibile anche gestire con un hard disk? Per il cloud ci sono costi aggiuntivi da sostenere?

 

Inoltre, non mi è chiara la differenza tra la versione evo e la b della centrale, sapete a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vado OT, ma se nel tuo caso, o meglio nelle condizioni in cui fosse possibile montare dei sensori esterni, valuta gli out spider dt bus, sono dei sensori fantastici abbinati alla xtream, io li ho nella mia villa sul lago, ne ho diversi, 9 per l'esattezza, dove la centrale INIM li gestisce con apposita scheda come fossero su bus.

Sono fenomenali, valutali, non montare altri sensori perchè ti perderesti delle funzioni che solo out-spider dt ha, tra i sensori di fascia medio-alta sono i migliori.

Ovviamente va visto in loco se la zona, o la struttura permettono l'ubicazione di questi sensori, essendo ingombranti, non potrai di certo installarli a 1mt, io li a 270 cm di altezza, e due di loro lavorando a tenda fino a 23 mt, mi delimitano due lati della piscina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
53 minuti fa, orlando76 ha scritto:

Valuta....

Ciao a tutti.

Potresti chiarire meglio il tuo post, 

Ti ringrazio

A presto

Agos

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Edoardo per aver dato indicazioni sul sensore ma anche sulla scheda espansione.

 

Riporto intanto di seguito le domande che erano in alto, magari qualcuno sa a riguardo:

...Comprendo che abbinando alla Xtream la scheda Eweb Plus Video posso poi collegarci fino a 8 ip cam onvif: ma le immagini vanno a finire solo sul cloud o è possibile anche gestire con un hard disk? Per il cloud ci sono costi aggiuntivi da sostenere?

 

Inoltre, non mi è chiara la differenza tra la versione evo e la b della centrale, sapete a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao agos 1969,

Ne ho installati parecchi, e tutti dopo circa un anno quelli più esposti ai raggi del sole hanno le lenti che si rompono. Ad oggi non mi risulta che Avs sia intervenuta per fare fronte a questa cosa.

Per il resto del gruppo:

-Le versioni EVO non hanno il comunicatore PSTN a bordo.

-Le immagini vanno su Cloud e non si possono gestire da hard disk.

-La.gestione del Cloud e' legata all'app che costa circa 20 euro all'anno per 2 smartphone ( iOS/android).

Poi ci sono altri abbonamenti con fascie temporali più lunghe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852
Il 7/1/2023 alle 09:59 , orlando76 ha scritto:

tutti dopo circa un anno

Quindi presumo in garanzia, ed il rivenditore autorizzato non ha avuto nulla da eccepire?

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, agos1969 ha scritto:

ed il rivenditore autorizzato non ha avuto nulla da eccepire?

 

Questo tipo di problemi dipende dal materiale con cui son fatte le lenti che, invecchiando si degrada. Maggiore è l'esposizione allamluce solare diretta più veloce è l'invecchiamento e la conseguente degradazione. E un problema di progettazione dell'apparato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le lenti me le cambiano, anzi me ne sono fatte dare  un po' ....ma sai che figura con i clienti!!

Come dice Livio il problema e' stato di progettazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_271852

È la prima nota di demerito che sento nei confronti di AVS, senza dubbio ci sono problemi con i materiali, e parliamo di un prodotto garantito 3 anni!

Ma conoscendo la politica commerciale dell'azienda presumo che abbiamo preso in considerazione la problematica, perché di certo il prodotto in questo condizioni non mostra un grado di sicurezza adeguato!

A presto 

Agos

Modificato: da agos1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...