Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le46c530f1w retroilluminazione che va in protezione


salvo355

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho questo tv che da qualche giorno dopo un po si spegne la retroilluminazione va in protezione sicuramente lampade usurate come potrei risolvere ? e un 46 pollici e mi dispiacerebbe buttarlo via anche se un pò datato consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se sono le lampade,nulla.Se sono i trafo noterai uno che si scalda più degli altri e va cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno riccardo grazie  ma ho visto che praticamente sull'alimentatore principale ci sono  due trafi  grossi e poi vanno ad un ulteriore scheda inverter dove ci sono  trafi piu piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'IC su cui intervenire dovrebbe stare sulla scheda di alimentazione,su quella lunga dovrebbero esserci solo i trafo elevatori (a memoria) ,se fai una foto o riporti il codice Samsung BN44

delle due schede forse riesco a trovare lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'alimentatore e bn44-003341b mentre scheda inverter DARFON V235-10J 4H.V2358.591 /B qui ci sono dei mini  trafi per ogni  lampada

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere l' LX6503 ma non ho la modifica per inibirlo

 

Che integrato è montato sulla DARFON?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ho visto un tuo vecchio post in quanto dice di  mettere a massa il pin 3 di questo chip ma online non si trova il datasheet come mai?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi non  e sulla scheda inverter , non ho capito serve resistenza da da 5 6 ohm + led  dal pin 3 a massa dove procuro una resistenza da 5 ohm adesso? perdonami ma dove lo hai letto?

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

va bene anche da 4,7 ohm o 6,8 oppure due da 2,7 ohm in serie

L'ho letto qui image.png.1542ca9f447b250841739e09e3482121.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'inibizione è solo per capire la causa. Se sono le lampade esaurite si può lasciare ,se sono i trafo elevatori ,i portalampade che scaricano,ecc, allora va prima rimossa la causa e poi tolta l'inibizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...