VincenzoS Inserito: 5 gennaio 2023 Segnala Inserito: 5 gennaio 2023 buonasera mi sono appena iscritto e intanto auguri buon anno a tutti ho un problema con il Cronotermostato RC05 Beretta (vedere foto) in quanto lampeggiano i puntini dell'orario ma lo stesso non cambia e pertanto non mi funziona la programmazione. qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo? vi dico che una volta l'ho smontato e pulito con l'acqua ossigenata e una volta rimontato è ripartito per un mese poi di nuovo ha dato il problema. ho cambiato anche la batteria ma niente da fare. grazie per chi potrà aiutarmi saluti
reka Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Inserita: 5 gennaio 2023 non conosco quel comando ma dalla foto vedo che le 6 piste di contatto sono molto usurate, come sono fatti i collegamenti opposti?
VincenzoS Inserita: 5 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2023 2 ore fa, reka ha scritto: non conosco quel comando ma dalla foto vedo che le 6 piste di contatto sono molto usurate, come sono fatti i collegamenti opposti? cosa intendi per collegamenti opposti? metto altra foto che fa vedere l'attacco al muro e i fili arrivano direttamente dalla caldaia. la parte dietro dove ci sono le vite e quella dello schermo e ci sono gli altri collegamenti dei tasti. grazie
reka Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Inserita: 7 gennaio 2023 se guardi i sei contatti che partono dalle viti hanno fatto danni nella parte ramata sulla scheda, è possibile che non c'entri nulla ma magari un'alimentazione imperfetta da problemi- io proverei piegandoli un po' per farli lavorare in un punto leggermente diverso.. e magari invece di pulirli e basta dagli una grattatina. altrenativa sarebbe mettere una vernicetta conduttiva sulle piastrine di rame rovinate.
VincenzoS Inserita: 9 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2023 ok grazie per l'aiuto, ci provo saluti
Messaggi consigliati