Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato RC05 Beretta


VincenzoS

Messaggi consigliati

buonasera

mi sono appena iscritto e intanto auguri buon anno a tutti

ho un problema con il Cronotermostato RC05 Beretta (vedere foto) in quanto lampeggiano i puntini dell'orario ma lo stesso non cambia e pertanto non mi funziona la programmazione. qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo? vi dico che una volta l'ho smontato e pulito con l'acqua ossigenata e una volta rimontato è ripartito per un mese poi di nuovo ha dato il problema. ho cambiato anche la batteria ma niente da fare.

grazie per chi potrà aiutarmi

saluti 

IMG_20190714_111035.jpg

IMG_20190714_111122.jpg

IMG_20230105_173048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, reka ha scritto:

non conosco quel comando ma dalla foto vedo che le 6 piste di contatto sono molto usurate, come sono fatti i collegamenti opposti?

 

 

cosa intendi per collegamenti opposti? metto altra foto che fa vedere l'attacco al muro e i fili arrivano direttamente dalla caldaia. la parte dietro dove ci sono le vite e quella dello schermo e ci sono gli altri collegamenti dei tasti. grazie

IMG_20190714_112606.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi i sei contatti che partono dalle viti hanno fatto danni nella parte ramata sulla scheda,  è possibile che non c'entri nulla ma magari un'alimentazione imperfetta da problemi-

 

io proverei piegandoli un po' per farli lavorare in un punto leggermente diverso.. e magari invece di pulirli e basta dagli una grattatina.

altrenativa sarebbe mettere una vernicetta conduttiva sulle piastrine di rame rovinate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...