aniellos Posted January 5, 2023 Report Posted January 5, 2023 buonasera devo cablare questa pulsantiera di un carroponte ..ma mi e arruvara senza collegamenti tutto nudo.....se per favore mi spiegaste per cortesia come vengono messini fili sui contatti ecc ecc. purtroppo con le pulsantiere non ho esperienza grazie mille buona serata a tutti e grazieee
max.bocca Posted January 5, 2023 Report Posted January 5, 2023 Devi prendere lo schema dell'impianto. Non esiste uno standard, ci saranno due pulsanti per attivare e disattivare l'impianto, il pulsante d'arresto potrebbe essere a due canali se non è vetusto , poi ci saranno i classici 6 pulsanti per i tre assi X Y e sollevamento magari anche interbloccati meccanicamente e/o elettricamente.
aniellos Posted January 5, 2023 Author Report Posted January 5, 2023 questa e la pulsantiera che del impianto ....questa e gia cablata mnon e di mia ...me lo fatta mandare da un collega
Livio Orsini Posted January 6, 2023 Report Posted January 6, 2023 Aniellos senza schemi non si può sapere come va collegata la pulsantiera. Chi ha costruito e installato il carro ponte deve anche aver fornito gli schemi. E un obbligo di legge.
eliop Posted January 8, 2023 Report Posted January 8, 2023 Attenzione con carroponti e simili se non si hanno le idee chiare....
Recommended Posts