Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Haier salta salvavita


Bepper6

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una lavatrice Haier HW70-1279 che mi da problemi. Mentre stava facendo un lavaggio ha fatto saltare il salvavita. Ora, ogni volta, appena chiudo lo sportello salta il salvavita. Dopo aver letto tutti i post “lavatrice salta salvavita” non sono arrivato ad una conclusione. O meglio, nell’ordine ho provato a:

staccare la resistenza: il salvavita salta lo stesso

staccare la pompa di scarico: il salvavita salta lo stesso

staccare il motore: il salvavita non salta

 

Così ho tolto il motore, pulito, soffiato con il compressore e pulito la zona delle spazzole con alcool e carta vetrata. Riattacco tutto e appena chiudo lo sportello il salvavita salta di nuovo. L’unico modo in cui non salta è con tutti i cavi attaccati, quindi anche quello del motore, ma senza il cavo di massa del motore. In questo modo la lavatrice funziona.

 

Qual è il problema? C’è qualcos’altro che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, borgo77 ha scritto:

bloccaporta ?

Ci avevo pensato, ma senza il cavo della massa del motore funziona tutto. Può essere il bloccaporta? 

38 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Non hai specificato se hai provato a misurare col tester se il motore va a massa...

No, non ho provato. Che dovrei fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il motore disperde verso terra .

Penso ci sia poco da misurare  se staccando la terra il differenziale non salta .

Puoi solo pregare che sia umidità. Elimina con un compressore tutti i residui delle spazzole .

 Prendi il fon e riscaldalo per bene da per tutto.  Portalo sui 70 gradi. Poi riprova .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...