Vai al contenuto
PLC Forum


trasponder vimar


Messaggi consigliati

salve a tutti ho installato un trasponder per apertura di una serratura elettrica di una porta di una camera albergo...ho collegato un relè poi per l accensione luci interne alla stanza sempre utilizzando la scheda....mi succede che la schreda non mi sbloca la serratura...cosa può essere??ho utilizzato questo schema!

IMG-20230107-WA0011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mithe,

55 minuti fa, mithe ha scritto:

,,,,,,,,,,,,,,mi succede che la schreda non mi sbloca la serratura...

- Ma che relè hai usato prima della serratura?  Ha le posizioni 0-1-A come quello in figura?

- Il trasformatore che tensione eroga sul secondario?

- La serratura a che tensione funziona?

- Hai collegato anche il bipolare 20015.0 (o altro articolo se è un'altra serie Vimar)?

 

58 minuti fa, mithe ha scritto:

ho utilizzato questo schema!

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401549A0_FI.95622.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401550A0_FI.95623.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

il relè che ho usato è quello in figura 0/1 la serratura è a 24v mentre il trasponder 220 volt....trafo 24 volt....ho fatto la configurazione con l app ma non riesco ad aprire la serratura....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mithe ha scritto:

il relè che ho usato è quello in figura 0/1

Cioè?  Marca e articolo preciso??

 

4 minuti fa, mithe ha scritto:

la serratura è a 24v mentre il trasponder 220 volt....trafo 24 volt....

Cioè??   24V alternata per entrambi o continua per entrambi o cos'altro?

 

5 minuti fa, mithe ha scritto:

ho fatto la configurazione con l app ma non riesco ad aprire la serratura....

- Ma se colleghi direttamente la serratura sotto al trasformatore, questa scatta?

- Il relè lo senti scattare almeno?    

- Se fasi un ponte tra COM e NO del relè, la serratura si apre?

- Il lettore di tessera, si accende, scambia il contatto interno?

- I vari led sui dispositivi danno qualche segno di funzionamento?

 

Cerca di "sforzarti" un po' di più a scrivere quello che succede e non solo a dire che non funziona, dacci più informazioni, altrimenti noi che non siamo lì a vedere quello che succede e quello che fai, cosa ne possiamo sapere e come potremmo aiutarti?? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nells risposta ma non potevo andare nella casa vacanza dove ho installato il circuito per provare...

comunque ho fatto le vostre  prove come mi avete consigliato e tutto è ok..ho provato il trasponder e con la scheda

 mi accende la luce mentre la t

asca interna la serratura...quindi al contrario.quindi ho sbagliato i collegamenti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mithe ha scritto:

..........ho provato il trasponder e con la scheda

 mi accende la luce mentre la t

asca interna la serratura...

Perdonami la schiettezza, ma proprio non vuoi sforzarti di scrivere con un po' di "sentimento", prova a far finta di essere dalla nostra parte della barricata e cercare di capire il senso della frase che hai scritto.

Sinceramente io non ci capisco poco o nulla

 

1 ora fa, mithe ha scritto:

quindi al contrario.quindi ho sbagliato i collegamenti giusto?

E che ne sappiamo noi se hai sbagliato i collegamenti?   Almeno li vedessimo

 

Ti ho fatto una serie di domande e non ne hai risposto a nemmeno una in senso logico, vedi tu come vuoi proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate il ritardo e grazie Roby73 per i consigli che mi hai dato....comunque facendo il ponte tra C e NO del relè la serratura apre ,lo scambio della tessera fa lo scambio del cont

atto e si accende,il rele scatta in automatico.mi sono accorto che ho fatto un errore in programmazione ....quindi risolto tutto...scusate x il disagio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mithe ha scritto:

mi sono accorto che ho fatto un errore in programmazione ....quindi risolto tutto...

Ottimo, l'importante è questo, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...