Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy acquamatic 6T


BRUNO61C

Messaggi consigliati

Buonasera, mia madre ha una lavatrice da molti anni ed è del tipo con il programmatore. Il problema che si è creato è relativo alla centrifuga. Spiego meglio,  fa tutto il lavaggio, fa lo scarico ed anche la centrifuga delicata, ma al momento di effettuare quella ad un numero di giri elevati , non da segni di vita. Il programmatore va normalmente e fatti i suoi giri arriva allo stop. Qualche amico mi ha detto di sostituire il condensatore, e seguendo il suo consiglio l'amico mi ha dato un condensatore da 16 uF mentre quello originale porta 7,5 uF. Ma nonostante tutto non fa nessuna centrifuga. Quale potrebbe essere il problema????

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel condensatore ti surriscalda il motore!!!

La centrifuga è a velocità fissa.

Se non è premuto il tasto di esclusione centrifuga (se c'è) bisogna vedere se esso è difettoso. Poi si passa al timer, se dici che centrifuga sul settore delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il motore si è surriscaldato, inoltre c'è il tasto esclusione centrifuga, e la stessa è a velocità fissa preceduta per un minuto da quella delicata. La centrifuga delicata la fa prima di quella veloce ed il cestello gira lento più volte ( tre- quattro giri e poi 10 secondi di riposo) alternando a brevi pause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato fatto notare quel condensatore non va bene e ne andrebbe montato uno di capacità perlomeno simile all'originale. Mi associo anche al consiglio di controllare se il tasto di esclusione centrifuga funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...