Vai al contenuto
PLC Forum


Problema candy CDI 2012


lorenzorocchi

Messaggi consigliati

Buonasera, ho da qualche giorno questo problema con la mia Candy CDI2012: avvio il programma e scarica acqua, poi carica e appena interviene il pressostato scarica acqua. continua cosi per tre volte e poi va in allarme con bip intermittenti continui.

Ho controllato il pressostato, i tubicini, l'airbreak ed è tutto pulito e libero. ho poi sostituito il pressostato e la scheda elettronica come suggerito da molti sul forum ma l'errore è sempre il medesimo. il programma di "prova" parte quindi in teoria funziona tutto. anche se poi arrivato ad un certo punto va in allarme di nuovo.

tra le varie prove che ho fatto ho provato a scollegare elettricamente il pressostato, a quel punto carica acqua in vasca in continuo. ricollegando poi il pressostato manda subito in scarico l'acqua in vasca. 

Non saprei proprio che altro fare.

vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla il flussostato . Non deve inviare meno di 10 impulsi in 10 secondi  alla scheda.

E controlla che dopo il primo litro di acqua caricata  il pressostato deve già intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio molto per la celere risposta. come posso controllare il litro di acqua caricata? 

per controllare il flussostato al momento però sono sprovvisto di tester...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una bottiglia da un litro di acqua e piano piano la butti nel pozzetto  e o senti o metti i puntali del tester sui contatti del pressostato e vedi  se cambia di stato o quando cambia di stato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica o sostituisci il contalitri  , completo con l'Air break.

Controlla che gli impulsi arrivino sul connettore sulla scheda .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai contato i lampeggi che fa tra un intervallo e l'altro.?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Stefano Dalmo

Scusa , ma essendo veterano del forum dovresti sapere che è vietato accodarsi ad altre discussioni .

E che ci sono i messaggi privati .

 Quindi evita di rispondermi e apri la tua discussione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...