Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice LG F4WV509N0E - programma lana e centrifuga molto rumorosa


Lunax

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Da un paio di mesi ho acquistato una lavatrice LG, dopo aver fatto le opportune ricerche e valutazioni (anche grazie al vostro forum).

Premetto che provengo da una AEG che mi ha abbandonato ahimè dopo 13 anni (insieme all'asciugatrice stessa marca e con gli stessi anni!). Quindi cercando di risparmiare qualcosa pur cercando di rimanere su un buon prodotto ho acquistato sia asciugatrice che lavatrice LG F4WV509N0E, sarei anche rimasta su AEG ma purtroppo erano troppo care!

Devo dire che dell'asciugatrice LG sono contenta, ma della lavatrice al momento un po' meno.

Cercando di capirne un po' di più e sperando si possa far qualcosa, volevo chiedere a chi è più esperto di me se è normale:

 

1. che con il programma lana, anche con 3 maglioncini non troppo spessi, non si lavino del tutto (alcune parti restano asciutte!); la mia vecchia AEG da 7kg (non ricordo il codice mi spiace!)  lavava fino a quasi 7/8 maglie senza problemi e molto bene. Il cestello della LG non fa neppure un mezzo giro, ma solo un leggero movimento (so che in questo tipo di programma deve esserci l'"ammollo", ma così è quasi inutile). Sembra che non carichi sufficiente acqua e quindi non lava bene. Questo programma l'ho utilizzato due volte e poi però ho dovuto "rimediare" con il lavaggio per delicati ma sicuramente più "forte" per la lana.

 

2. inoltre speravo fosse più silenziosa in generale, l'ho notato con tutti i programmi e centrifughe. In particolare a 1000 giri sembra un boing in fase di decollo! Premetto che la lavatrice è stabile (tolto tutti ferma cestello e i piedini sono a livello) e che di solito i 1000 giri li riservo al ciclo cotone per asciugamani e lenzuola senza per altro occupare completamente il cestello "intasandolo". So che sono indumenti pesanti da bagnati ma il cestello fa una oscillazione "battente" molto forte dall'alto in basso e lateralmente. Questo ripeto comunque capita con diversi tipi di lavaggio e carichi. Se giro il cestello manualmente è silenzioso quindi non saprei, magari è normale così. Io utilizzo maggiormente il programma Misti/800, Cotone/1000, e appunto Lana/800 o Delicati/800.

 

Avrei voluto caricare un video del rumore ma non viene accettato il formato!

Spero mi possiate aiutare e ringrazio in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In centrifuga mi ricorda tanto la mia Whirlpool carica dall'alto 😛 . Scherzi a parte, la macchina potrebbe muoversi in centrifuga anche se i piedini sono livellati bene per via dei microgiochi che si creano col movimento, quindi andrebbe controllato con le dita mese tra piedino e pavimento mentre la macchina centrifuga che ciò non accada e in caso registrare i "colpevoli"

 

Per il ciclo lana accertati di caricare la macchina con la quantità di carico massimo consentita per il ciclo e in ogni caso se non dovessi risolvere contatta l'assistenza

 

Per postare un video devi caricarlo su YouTube o qualche altro servizio di hosting e mettere qui il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto delle risposte.

 

In assistenza mi hanno parlato dei Kg massimi che posso inserire (1.5-2 kg) che ho rispettato almeno la seconda volta, di fare poi un lavaggio vasca (che ho fatto) e controllare che il filtro del tubo dell'acqua non fosse ostruito (e anche qui tutto ok), altrimenti mi avrebbero mandato un tecnico.

Al momento ho preferito aspettare per vedere se non sbagliavo qualcosa io, volendomi confrontare prima qui con qualcuno più esperto di me.

 

Grazie per il consiglio di YouTube, spero funzioni!

 

Ecco il link:

https://youtube.com/shorts/O4eKPDEpons?feature=share

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso rumore che faceva da subito dopo l'acquisto la mia LG.

Alla fine, dopo svariati interventi dell'assistenza in garanzia senza mai risolvere, infinite peripezie e perdite di tempo, ritirata e rimborsata. Ti auguro maggior fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste proprio ! Non fare passare altro tempo .

Va subito fatta vedere dal CAT .

E credo che ha un problema il cesto . Addirittura a vuoto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Nel video che ho postato c'erano solo i 3 maglioncini che ho dovuto rilavare con il programma delicati (dopo quello lana per cui mi aveva dato problemi), quindi era quasi vuoto e non mi sembrava normale effettivamente (così come in altre occasioni). Il rumore non sempre è stato cosi forte con tutti programmi e lavaggi, e pensandoci ora forse solo con i programmi in cui non pesa lei il carico, ma è una mia supposizione!

 

comunque nel frattempo leggendo anche i vs commenti, mi sono decisa a farla sostituire. L'avevo acquistata infatti su Amazon e dopo aver parlato con il loro servizio clienti mi hanno consigliato un reso con sostituzione, questo per abbreviare i tempi senza l'intervento tecnico.

 

Speriamo solo che la prossima non sia così! Sarebbe un peccato perché sotto altri aspetti sarebbe anche molto valida come macchina.

Incrociamo le dita!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...