Vai al contenuto
PLC Forum


RITARDO SENSORI ESTERNI


itony

Messaggi consigliati

Vorrei ritardare i sensori esterni, che bisogna attraversare quando si entra in giardino, prima di arrivare a disinserire tramite la tastiera che si trova all'interno della casa. Pensavo di programmarli tutti come percorso, ma ho bisogno di qualcosa che attivi il tempo di ritardo. Allora pensavo di mettere 2 contatti magnetici, uno sull'ingresso pedonale e uno sul cancello automatico che mi servono in ingresso. In uscita pensavo di utilizzare il contatto della porta di ingresso alla casa, che pero' dovrei abbinare all'area esterna.  Ci sono altre possibilità?

Inoltre a questi 2 contatti sarebbe bello metterci l'attributo "Ultima uscita", in modo che quando, in uscita si chiudono, attivano immediatamente l'esterno, senza attendere lo scadere del tempo di ritardo che dovrà essere sufficientemente lungo soprattutto per l'uscita con le auto. Questo attributo ha la "pecca" però di avere dei tempi fissi, non modificabili. Cito da manuale: "Ultima di uscita. Con tale opzione, durante un tempo di uscita di area, se la zona passa dallo stato di riposo allo stato di allarme, il tempo di uscita viene forzato a 15secondi. Se la zona passa dallo stato di allarme allo stato di riposo, il tempo di uscita viene forzato a 5 secondi". Tempi troppo brevi soprattutto per il cancello automatico....

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...