Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta automatismo per nuovo cancello


rrriga

Messaggi consigliati

Ti ringrazio per il tuo parere e inserisco qui di seguito lo schema della pavimentazione della rampa, dove si vedono la posizione delle cassette degli attuatori, i pozzetti di derivazione, i faretti incassati nella pavimentazione, la canaletta e la caditoia alla base della rampa per la raccolta delle acquePavimentazionerampa.thumb.jpg.939d312d6c71740c3d30671238f0f03e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Nei giorni scorsi abbiamo finalmente fatto il montaggio dei cancelli, (poi verranno nuovamente smontati per essere mandati alla verniciatura a polvere).

Questo è lo stato attuale dei lavori

rps20230908_200203.thumb.jpg.dc12c8b385469c61629f5444ff75e884.jpg

Adesso cominciano a sorgere i primi problemi con la predisposizione dell'impianto di automazione.

Secondo le indicazioni che mi hanno dato, ho provveduto a convogliare tutti i corrugati in due pozzetti posti in prossimità delle cassette che alloggiano i motori. Da uno di questi pozzetti i corrugati vanno al vano della centralina.

Il.problema che è sorto è il percorso che devo fare per poter installare l,'antenna della ricevente XF che è questa

rps20230909_192648.thumb.jpg.1194e31ca6c33af824a9ce64ceabba2f.jpg

Mi hanno detto che è sconsigliabile allungare il cavo coassiale, per evitare la perdita di qualità del segnale, però  ho.una lunghezza di circa 9 metri per arrivare dalla centralina al punto dove installare l'antenna.

Vi chiedo quindi se effettivamente non esiste la possibilità di allungare il cavo coassiale RG58, neppure se viene sostituito per intero e di qualità migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato,

38 minuti fa, rrriga ha scritto:

Questo è lo stato attuale dei lavori

Mi sembra bene

 

 

40 minuti fa, rrriga ha scritto:

Mi hanno detto che è sconsigliabile allungare il cavo coassiale, 

Vi chiedo quindi se effettivamente non esiste la possibilità di allungare il cavo coassiale RG58, neppure se viene sostituito per intero e di qualità migliore.

Per allungare si può allungare, oppure sostituire totalmente saldando l'anima del cavo nuovamente nell'antenna, ma considera che come ti hanno già detto, più corto è e meglio è.

Ma visto che sei ancora in "fase grezza" con la muratura, a parte l'eventuale fatto estetico, cosa ti impedisce di fare una scanalatura in parete e fissare l'antenna subito sopra la centrale o nelle immediate vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

La nicchia della centrale l'ho già rifinita e doverci rimettere le mani è una rottura.

Questa è la nicchia

rps20230910_083126.thumb.jpg.23ee28152aedd717d000859930d0ba8c.jpg

 

Peraltro volevo montare l'antenna sul fianco del pilastro, in prossimità del lampeggiante, in modo che rimanga in una posizione poco soggetta a eventuali danneggiamenti.

L'antenna la volevo mettere qui.

rps20230910_083218.thumb.jpg.3f6a5dbc1546f84c60b9c817e837a060.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il mio portone ho comprato un cavo nuovo più lungo perchè l'originale non bastava.

problemi non ne ho ma non è che mi serva far aprire da lontanissimo, però è da cambiare senza fare giunte.

 

vedo campo aperto li attorno, se non hai problemi potresti provare se ti soddisfa prima di rifinire tutto.

 

però nella tua situazione avrei cercato un posizionamento adatto al cavo originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dei consigli.

Ho misurato il cavo originale e ha una lunghezza di 3 metri. A malincuore farò una nuova traccia e cercherò di portare un altro corrugato nella centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...