Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice


thefab

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho letto con interesse i consigli che avete dato ad altri plcforum ma districarsi tra le varie caratteristiche delle lavatrici senza essere presi in giro dalle varie aziende produttrici non è facile e quindi chiedo a voi un consiglio. In famiglia siamo in 4, due adulti e due bambini, abbiamo necessità di comprare una nuova lavatrice nel range 400-500€. Da quanto ho letto un buon suggerimento è la classe4 di bosch con gli agitatori metallici. A questo punto mia moglie mi dice: " guarda che le bosch serie 4 sono classe energetica c o al massimo b, non è meglio nella stessa fascia di prezzo ad esempio una Beko classe A?" Avrei trovato questi modelli, voi cosa prendereste? Grazie

Bosch wan24258II classe c 439€ 

Bosch wan24258IT classe c 449€

Bosch wan24257IT classe d 532€

Bosch wgg04200 classe a, ma non agitatori in acciaio, 519€

Beko wty101486si-it classe a, 419€

Beko wty91486si-it classe a, 399€

Beko wux71486ai-it classe a, 449€

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La classe energetica è riferita al ciclo ECO, che non credo userete spesso già solo per il fatto di durare ere geologiche. Per il resto passo la palla a chi è più aggiornato di me sul  mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, thefab ha scritto:

energetica c o al massimo b, non è meglio nella stessa fascia di prezzo ad esempio una Beko classe A

Consiglio alla moglie una letta a cosa si dice qui sulle classi energetiche. 


prendendo al volo la nuova revenge song di Shakira "cambieresti un Rolex con un Casio?"-"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo"
Bene, già questo dovrebbe sottolineare la netta differenza tra i due prodotti. 
Poi se si vuole un Casio o un Twingo, entrambi segnano bene l'ora o spostano da A a B, ci sono delle differenze sostanziali sul come, ma il lavoro lo fanno.
 

15 minuti fa, thefab ha scritto:

Bosch wan24257IT

io direi questa, ha la stessa capacità delle altre ma cicli più brevi. Però se trovi le altre in offerta sono comunque la stessa meccanica (stessa usata da BSH dalla fine degli anni 90... più collaudata di così...)

 

Analizziamo il prodotto pensato, progettato e costruito dai compaesanei del dittatore turco. (anche la Bosch viene prodotta li, aimè)

- ha il ciclo vapore, principio FIAT, quello che non c'è non si rompe, cosa che Bosch non ha... ha qualche utilità? no, non è a oltre 120°C quindi non disinfetta o pulisce, al massimo toglie le pieghe se lavi 1 camicia... molto più utile averlo in asciugatrice. 

- sono ugualmente rumorose sia la BSH che la Beko

- la beko pesa 63kg, contro i 68.5kg della BSH (consideriamo che la Beko ha pure il generatore di vapore che pesa in più, quindi beko ha dei lamierini più sottili rispetto a BSH, ne perde in stabilità, silenziosità e robustezza).

- etichetta senga classe A++++++++++++ solo perchè basata sul vecchio e illegale ciclo eco40-60 che, se leggi bene sul forum, non scalda ne a 40°C ne a 60°C quindi grazie graziella e grazie al ... che non consuma... non lava! Inoltre tale classificazione è "fuorilegge" già da un po Confronto-classi-energetiche-elettrodome 

Nuova Etichetta Energetica, ti Spiego Come Leggerla • ORTU Elettrodomestici

quindi capisci anche te che Beko sta cercando di fregarti perchè sei abituato a vedere A++++++++++++++++++++++++++++++++++  mentre le classi D/E/F/G non le hai mai viste. 
Però dall'immagine esemplificativa, vedi che la tanto """ecologica""" Beko preferita dalla moglie (ci scommetto una pizza che è stata consigliata da una amica che l'ha appena comprata?) in verità è meno efficiente della Bosch (per quanto mi stiano antipatici i tedeschi, sanno progettare molto meglio le cose dei turchi indubbiamente).
In qualsiasi caso una lavatrice non la si valuta (vale per tutti gli elettrodomestici) solo in base alle condizioni di test con cui fanno queste etichette. 

 

Ora che sei arrivato fin qui, se vuoi ancora comprare la Beko, avanti pure senza indugio, laverà comunque. 
Io per quella fascia di prezzo sono propenso a Bosch (avendo avuto una con tale meccanica dal 2000 fino al 2022 che ha funzionato egregiamente) o le LG.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sento come il Mago Zigo Zago... scommettiamo che è stata consigliata come la migliore dall'addetto vendite del negozio XYZ? Solo perchè ne avrà una vagonata in magazzino che deve sbolognare per ordini dall'alto. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...