Vai al contenuto
PLC Forum


ariston LI 680 DUO: non funziona e nessun codice


MartinoBis

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Dopo anni di onorato servizio, la mia ariston LI 680 DUO non va più.

Una volta caricata (ma anche da scarica) e scelto il programma, sembra partire, ma dopo pochi secondi si ferma, emette prima un beep lungo, poi 3 beep a intervalli brevi ma, aprendo lo sportello, non c'è alcuna spia lampeggiante.

5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita...

Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso.

Ma ora, pur senza questo, la lavastoviglie non va più.

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, MartinoBis ha scritto:

5gg fa, senza alcun motivo, appena la avviavo, saltava il salvavita...

Il problema sembra essere sull'impianto di scarico a terra, che ho temporaneo escluso.

Sicuro che il problema sia l'impianto di terra e non, che so, qualcosa nella macchina che va a massa (tipo la resistenza)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MartinoBis ha scritto:

che ho temporaneo escluso

se stai tentando il suicidio e vuoi lasciare delle prove qui, dubito che gli inquirenti riescano a risalire a questo forum facilmente per sapere le tue ultime azioni.... 
NON SI MANOMETTE UN DISPOSITIVO DEL GENERE!!

se scatta il differenziale c'è un guasto importante che deve essere riparato, non così!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!!
Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no!
😅

E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare.

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema...

Grazie comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MartinoBis ha scritto:

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema

Io un'ipotesi l'avevo fatta, ma tu ci hai messo subito il carico da 11 e non hai dato nessun riscontro fino a stasera... 🤷

 

Comunque facci sapere che qui siamo particolarmente curiosi 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, MartinoBis ha scritto:

Capisco la vostra preoccupazione, ma l'esclusione dello scarico è stata fatta TEMPORANEAMENTE!!!
Certo che non l'ho mantenuta... incompetente sì, ma stupido no!
😅

E comunque non ho più minimamente toccato la lavastoviglie: ho contattato un tecnico che verrà (spero) a verificare.

Speravo comunque che qualcuno qui potesse darmi indicazioni riguardo il possibile problema, ma invece le sole indicazioni sono state "rimproveri" su una cosa che nulla aveva e ha a che fare con il problema...

Grazie comunque...

Secondo me hai fatto bene a contattare un tecnico professionista.

Se detieni un minimo di manualità' , un ispezione o un tentativo di riparazione potevi farlo.

Non prenderla per il rimprovero di Stefano D'Almo + altri, lo fanno solo per motivi di sicurezza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...