poster Posted January 18, 2023 Report Posted January 18, 2023 (edited) Salve a tutti, sono a richiedere info riguardo la modalità di realizzazione di questo apparecchio ad aria che fa la funzione di mettifoglio (presa per aspirare fogli di carta, mettifoglio). Vorrei alcune approvazioni e delucidazioni. Allego la foto anche per far comprendere cosa mi piacerebbe sapere. Una volta aperto ho trovato la pompa di aspirazione, sulla quale sono presenti logicamente 2 attacchi, da cui esce 1 solo tubo, perchè dall'altro attacco, non penso sia necessario, esce l'aria aspirata che va dispersa nell'ambiente. Al tubo uscente dalla pompa quello che aspira è collegata una derivazione multiuscite a 4 vie. Nella foto a sx. Alle 4 uscite sono collegati: 1a uscita è collegato tubo parte "sezione" che va alle ventose di presa foglio (ulteriore sdoppiatore a 2 vie) che si vede nella foto nella parte in alto. 2a uscita è collegato un tubo che porta ad un regolatore di portata regolabile manualmente (non è presente nella foto). Penso serva perchè ruotando la regolazione del dispositivo porti più o meno depressione alle ventose. e qui inizia la parte per me complessa. 3a uscita è collegata una microbobina elettrica dove arrivano 2 fili per la sua gestione ma non ho capito che senso abbia (nella foto rimane dietro il dispositivo colore nero) 4a uscita è collegato quel dispositivo nero, tipo valvola comandata, sempre con un uscita in aria libera ed anche questo non capisco a cosa possa servire. Attendo se possibile delucidazioni da parte di esperti di pneumatica. Edited January 18, 2023 by poster
Recommended Posts