Vai al contenuto
PLC Forum


COMPRENDERE TECNICHE DI ASPIRAZIONE


poster

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono a richiedere info riguardo la modalità di realizzazione di questo apparecchio ad aria che fa la funzione di mettifoglio (presa per aspirare fogli di carta, mettifoglio).

Vorrei alcune approvazioni e delucidazioni. Allego la foto anche per far comprendere cosa mi piacerebbe sapere.

 

Una volta aperto ho trovato la pompa di aspirazione, sulla quale sono presenti logicamente 2 attacchi, da cui esce 1 solo tubo, perchè dall'altro attacco, non penso sia necessario, esce l'aria aspirata che va dispersa nell'ambiente.

 

Al tubo uscente dalla pompa quello che aspira è collegata una derivazione multiuscite a 4 vie. Nella foto a sx.

 

Alle 4 uscite sono collegati:

 

1a uscita è collegato tubo parte "sezione" che va alle ventose di presa foglio (ulteriore sdoppiatore a 2 vie) che si vede nella foto nella parte in alto.

2a uscita è collegato un tubo che porta ad un regolatore di portata regolabile manualmente (non è presente nella foto). Penso serva perchè ruotando la regolazione del dispositivo porti più o meno depressione alle ventose.

 

e qui inizia la parte per me complessa.

 

3a uscita è collegata una microbobina elettrica dove arrivano 2 fili per la sua gestione ma non ho capito che senso abbia (nella foto rimane dietro il dispositivo colore nero)

4a uscita è collegato quel dispositivo nero, tipo valvola comandata, sempre con un uscita in aria libera ed anche questo non capisco a cosa possa servire.

 

Attendo se possibile delucidazioni da parte di esperti di pneumatica.

 

 

 

IMG_8759.JPG

Modificato: da poster
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...