Vai al contenuto
PLC Forum


misurare tensione su bobina teleruttore


aniellos

Messaggi consigliati

buona sera a tutti ..su un teleruttore che comanda una pompa lavaggio lavastoviglia ..mi succede che non si eccita metto il tester in tensione  su A1 e A 2  e non mi da tensione....ma se metto un puntale su A1 e altro puntale verso massa sulla lavastoviglia mi da 130volt...anche su A2 130V ....poi ho messo il cacciavite e spingo in manuale il teleruttore mi si eccita e parte la pompa......volevo  dei consigli tecnici ..ma quindi ce la tensionw sulla bobina? o per misura la tensione sulla bobina devo staccare un filo esempio suA1 libero e su A2 collegato e misuro la differenza potenziale ???  per favore se mi aiutate grazie mille buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere che hai la bobina bruciata in cortocircuito. Serve un teleruttore nuovo (oppure la bobina se è possibile sostituirla).

 

Oppure il terminale A2 è scollegato dal circuito.

 

ciao

Modificato: da thinking
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se spingendo con il cacciavite si eccita e rimane eccitato c'e' l'autoritenuta e la bobina e' sicuramente buona

E sicuramente guasto iI dispositivo che comanda il teleruttore (transistor, microswitch, etc ) che non chiude il circuito di alimentazione della bobina. E' una lavastoviglia industriale?

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera Novellino si e una lavastoviglia industriale 440v grazie

non  ha ekettronica ma programmatore elettromeccanico 

la bobina del teleruttore non e bruciata ho misurata in ohm mi da resistenza ik kilohm 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, aniellos ha scritto:

ma programmatore elettromeccanico 

Buonasera.

Segui il filo di comando della bobina, dovresti arrivare sul programmatore.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...