Vai al contenuto
PLC Forum


Info su Cam TvSat


claudio3r

Messaggi consigliati

Salve ho bisogno di un vostro consiglio.

Dunque ho un televisore Samsung 

modello QE55Q6FTNA, ho installato una cam Ci+ 4K ultra Hd di TvSat , ma mi sintonizza pochi canali 

La televisione ha due prese una : satellite Sub e una satellite Main , io ho collegato il cavo su quella main.

Premetto che fino a qualche mese fa avevo un abbonamento con Sky , perciò l'impianto credo funzioni.

Secondo voi dove può essere il problema?

Grazie Claudio 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che le due prese siano per la funzione di registrazione mentre si vede un programma differente (PVR) , come il My Sky.

Il numero di canali trovati non dipende dalla CAM, che fa vedere quelli a pagamento, ma dal segnale in Parabola.

Probabilmente è da puntare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, claudio3r ha scritto:

Avevo My Sky.

Vorrei sapere la differenza tra i due spinotti main e sub della tv.

Grazie 

OK, quindi avevi un decoder con due tuner.
Anche il tv ha due tuner, uno per vedere un dato canale e l'altro per registrarne un altro, diverso da quello che stai guardando.
Che io ricordi, i primi decoder MySky avevano due connettori d'antenna, proprio come il tuo tv e di conseguenza per usare il secondo tuner dovevi  entrare in uno splitter e da questo uscire con due cavi da collegare ai due connettori del decoder.

A differenza di questi, i decoder Mysky più recenti avevano un solo connettore e i due tuner venivano serviti da uno splitter interno.

Se non ti interessa registrare un programma mentre ne guardi un altro, puoi anche collegare solo il tuner "main" e lasciare vuoto quello del tuner "sub".

Se, viceversa vuoi sfruttare quella possibilità, fai esattamente come si faceva con i decoder più vecchi, ovvero, entri con il cavo d'antenna in uno splitter e da questo vai ai due cnnettri del tv.

Ovviamente il tv va impostato per gestire un impianto monocavo, SCR o DCSS che dir si voglia.
E' probabile che ora sia impostato per un impianto "universale" e questo comporta l'anomalia da te segnalata, sempre che non ci siano problemi nell'impianto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere se impostando correttamente il tipo di impianto nel TV, riesci a sintonizzare tutti i canali.

Se così non fosse, bussa e ti sarà aperto 😉

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
DavideDaSerra

Ho un samsung anche io e tvsat funziona bene (Ho collegato solo il sintonizzatore "Main").
 

Le mie impostazioni sono:
> Alimentazione LNB (Sì)
> Impostazioni LNB

>> Satellite (Hotbird13E)

>> DisEqC (NO)
>> Oscillatore inferiore (9750MHz)
>> Oscillatore Superiore (10600MHz)
>> Tono 22kHz (Auto)
>ScrUnicable

>>ScrUnicable (Sì)
>> Versione Unicable (UnicableII/dCSS/JESS)
>> Numero Slot (4)

>> Frequenza Slot (2040MHz)

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...