Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore sub Jbl 140


marmotta77

Messaggi consigliati

Ci sto diventando matto, vedendo in rete sembra sia un difetto ricorrente, ma nessuno trova la vera causa! In pratica indipendente dalla sorgente o dal volume c’è un fruscio di fondo, poi quando si accende (led verde) il rumore aumenta e diventa piu cupo. Ho cambiato tutti gli elettrolitici piu grandi sull’alimentazione, ho rifatto le saldature, ho cambiato tutti gli integrati… nulla!

 

Questo è lo schema: https://www.eserviceinfo.com/downloadsm/50565/JBL_JBL SUB140/230.html

 

P.s. una cosa assurda che non mi spiego: avvicinando il cellulare con la torcia accesa alla scheda di alimentazione il rumore si attenua parecchio, se spengo la torcia torna come prima… che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Secondo me manca una massa

 

E come faccio a capire dove? Tante resistenze vanno a massa, provarle tutte è un lavoraccio… comunque l’alimentazione è isolata, non usa la massa a terra casalinga.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Lo fa anche con ingresso scollegato o messo in cortocircuito ?

 

Si, collegato o scollegato non fa differenza, ho notato che se sfioro col dito la massa (tipo toccare il potenziometro) il rumore aumenta notevolmente.

 

Comunque i rumori sono di due tipi, in standby c’è proprio un fruscio tipo una radio non sintonizzata… con ampli acceso si sente tipo un buuuuu 😆 …insomma un segnale costante a bassa frequenza.

 

Tolto il rumore il sub funziona correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno a tutti .  Potrei sapere come hai risolto? IO ho in riparazione un SUB 140/230 ed ha un rumore di fondo esattamente uguale a quello descritto.

Apparentemente non vedo anomalie visibili sui circuiti interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...