Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale di tipo A a monte di tipo F


Messaggi consigliati

Salve,

Vorrei sapere se è un errore progettuale inserire un differenziale di tipo F a valle di un differenziale di tipo A (per esempio sul generale).

 

Non riesco a trovare facilmente un megnetotermico differenziale 40A tipo F, selettivo (S) per il generale. Il contatore si trova a circa 35m dal quadro in casa, quindi pensavo di proteggere il montante con un MTD.

 

Visto che non trovo il componente richiesto, stavo quindi pensando di installare un tipo A sul generale e un tipo F (da 16 o 20A) solo sulle linee dove ci sono elettrodomestici con inverter, ma non sono sicura sia rispettata correttamente la selettività. 

 

Avete suggerimenti a riguardo?

Grazie in anticipo per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi trovare il tipo F selettivo come differenziale puro da abbinare al magnetotermico...  Con Id da 300mA.. Mi pare stia su le 500 euro a listino..  Metti un tipo A meno costoso anche se domando sempre..  È veramente necessario quel differenziale?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Costa veramente tanto infatti è non si trova facilmente... forse il differenziale si può evitare... però non sono sicura.

 

Il montante in multipolare 2x10mmq passa sotto terra (per 35m) in corrugato di plastica insieme alla linea di terra (pvc) e, probabilmente, insieme al multipolare del vicino.... però senza interruzioni prima del quadro in casa.

 

È veramente necessario in questo caso? Qualora fosse necessario, va comunque bene di tipo A 300mA anche se a valle ne metterei alcuni di tipo F 30mA?

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...