Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura acqua bagno


lucck

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Avrei necessità di chiudere l'acqua del bagno per poter cambiare il rubinetto dell'acqua fredda del lavandino.
Gli attacchi qui in foto sono le valvole per chiudere l'acqua a tutto il bagno? come si fa a chiuderle? ho provato a girare in senso orario con un pappagallo ma non si muove minimamente..
Inutile dire che sono un neofita totale..

 

grazie.

000.jpg

001.png

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria sì, ma non si può mai sapere cosa si inventano gli idraulici.

 

non credo che facciano solo il lavandino perchè lui ha altri due rubinettini che lo chiudono.

 

comunque dovrebbe chiudere in senso orario ed è normale che dopo anni non si vogliano muovere, devi provare ad insistere..

in giro non c'è altro del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, reka ha scritto:

comunque dovrebbe chiudere in senso orario ed è normale che dopo anni non si vogliano muovere, devi provare ad insistere..

 

Ho insistito per tipo mezzora ieri con pappagallo, non si muove neppure con le bombe, sembra proprio bloccato... dici di continuare? non rischio di rompere qualcosa?

 

5 minuti fa, reka ha scritto:

in giro non c'è altro del genere?

Nel secondo bagno ci sono uguali su una parete (non sotto il lavandino).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad aprire? giusto per scrupolo..  magari chiudono un ramo di impianto (molto strano però)

 

se in questo bagno non c'è altro devono essere loro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, reka ha scritto:

se in questo bagno non c'è altro devono essere loro.. 

Se sono loro proverò con più decisione. Alternative a girare utilizzando un pappagallo ce ne sono? che ne so, magari esistono manopoline che si possono infilare o altro... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti