Vai al contenuto
PLC Forum


Chiusura acqua bagno


lucck

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Avrei necessità di chiudere l'acqua del bagno per poter cambiare il rubinetto dell'acqua fredda del lavandino.
Gli attacchi qui in foto sono le valvole per chiudere l'acqua a tutto il bagno? come si fa a chiuderle? ho provato a girare in senso orario con un pappagallo ma non si muove minimamente..
Inutile dire che sono un neofita totale..

 

grazie.

000.jpg

001.png

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria sì, ma non si può mai sapere cosa si inventano gli idraulici.

 

non credo che facciano solo il lavandino perchè lui ha altri due rubinettini che lo chiudono.

 

comunque dovrebbe chiudere in senso orario ed è normale che dopo anni non si vogliano muovere, devi provare ad insistere..

in giro non c'è altro del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, reka ha scritto:

comunque dovrebbe chiudere in senso orario ed è normale che dopo anni non si vogliano muovere, devi provare ad insistere..

 

Ho insistito per tipo mezzora ieri con pappagallo, non si muove neppure con le bombe, sembra proprio bloccato... dici di continuare? non rischio di rompere qualcosa?

 

5 minuti fa, reka ha scritto:

in giro non c'è altro del genere?

Nel secondo bagno ci sono uguali su una parete (non sotto il lavandino).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad aprire? giusto per scrupolo..  magari chiudono un ramo di impianto (molto strano però)

 

se in questo bagno non c'è altro devono essere loro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, reka ha scritto:

se in questo bagno non c'è altro devono essere loro.. 

Se sono loro proverò con più decisione. Alternative a girare utilizzando un pappagallo ce ne sono? che ne so, magari esistono manopoline che si possono infilare o altro... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, sono fatti per avere la manopola anche ma non è che con la manopola poi diventa molle.

 

prova a spruzzare svitol o wd40 ma non credo che il blocco sia nella parte esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, reka ha scritto:

certo, sono fatti per avere la manopola anche ma non è che con la manopola poi diventa molle.

 

Però magari con manopola posso fare più forza senza paura di rompere qualcosa... che manopole vanno bene secondo te? 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito li lasciano con delle gallette di plastica nere ma non credo si riesca a fare forza.. devi proprio prendere la manopola di un rubinetto, in un negozio di idraulica credo che te la trovino.. 

però dubito che cambi molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma non è sufficiente chiudere i rubinetti filtro su cui sono attaccati i flessibili?

A parte che li vedo già grati in chiusura ! , Ma magari vedo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma non è sufficiente chiudere i rubinetti filtro su cui sono attaccati i flessibili?

A parte che li vedo già grati in chiusura ! , Ma magari vedo male.

Ah, ma quindi posso svitare il rubinetto dell'acqua fredda per sostituirlo senza allagare il bagno solamente chiudendo il rubinetto in questione? 
(forse ho fatto la domanda più stupida del mese ahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, reka ha scritto:

Certo, se il rubinetto che devi cambiare è quello attaccato ai flessibili in foto basta chiudere i rubinettini che si vedono.

Fantastico, allora procedo direttamente così. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

È ovvio servono proprio per questo!.

Vai tranquillo.

Pensavo che chiudendo il rubinetto dell'acqua fredda chiudessi solamente il rubinetto in questione e non l'uscita d'acqua in generale da quel punto, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano perché su tutti i video che ho visto al riguardo tutti quanti staccavano l'acqua generale di tutto il bagno prima di togliere il rubinetto dell'acqua calda o fredda del lavabo..

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, reka ha scritto:

perchè i rubinettini locali non si usano spesso quindi difficilmente ci sono.

image.png.b5073fc0d2eb4c4b6138344ae2dc4272.png

quindi messo così posso togliere il rubinetto svitandolo in senso antiorario giusto? non esce acqua? scusate ma sono davvero neofita in queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, reka ha scritto:

ma non puoi provare aprendo il rubinetto sopra? se è un miscelatore devi chiudere entrambi i tubi

Ma io devo togliere il rubinetto che ho cerchiato in rosso non il miscelatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertice ha scritto:

Non forzare che puoi fare danni, chiudi il contatore 

Infatti ho fatto così, grazie mille a tutti lavoro eseguito e tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...