Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele G1430, errore f24 "falso"


danimel

Messaggi consigliati

Segnalo questa stramberia. Vado a accedere la lavastoviglie, parte la pompa di scarico e subito errore f24 ( errore connesso mi sembra alla resistenza). Chiamo il tecnico che per fortuna per oltre una settimana non è potuto venire. Via via provo a fare ripartire la lavastoviglie ma niente. Dopo circa una settimana provo e...ripartita! E riparte dopo che ho tenuto acceso i termosifoni un bel po' in casa visti i freddi e in casa c'era più umido. Direte...che cacchio c'entra!? Mah, stesso problema mi successe appena presa... è una macchina revisionata, la tenni un po' di tempo in garage e era dicembre quindi umido. La portai in casa e stessa musica, non partiva e dava errore f24. Dopo un po' di giorni di tentativi partì e tutto ok. Segnalo tutto questo se a qualcuno altro dovesse succedere , invece di cambiare pezzi tenere conto che potrebbe essere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è falso, ma come tutti gli errori “sono indicazioni da interpretare” 

 

Infatti tra le segnalazioni di F24 si legge anche, che una causa è 


Umidità nel relè riscaldatore.

Guasto nella spina sul lato di uscita del relè riscaldatore. La contaminazione sulla spina del cablaggio del riscaldatore fa sì che i valori di resistenza tra le pale dei contatti scendano al di sotto di 10 megaohms (10 MΩ).

 

Se vuoi farti una cultura su quel modulo che contiene 2 relè, basta che fai una ricerca con F24 e nei siti Tedeschi potrai sapere di più.

 

 

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...