Vai al contenuto
PLC Forum


samsung ue50tu8070u tenta avvio e si spegne


Giovaaa

Messaggi consigliati

buonasera
come da titolo ho questo tv samsung che accendendolo , si accendono le barre e si sente per un attimo l'audio di accensione , ma subito si spegne 
ho smontato e scollegato la mainboard dalla scheda di alimentazione , ho sia la retroilluminazione accesa che i 13v per alimentare la main 
ho ricollegato l'alimentazione della mainboard e si presenta il solito problema 
dalla mainboard ho scollegato la flat che va sulel schede del pannello e il tv si accende , si sente anche il tipico suono di quando si accende ed anche premendo il tasto home si sente il suono , quindi in teoria la main dovrebbe funzionare 
le schedine del pannello sono separate , ho scollegato una dove c'e il ponticello con flat ed il tv si accende ma non mostrando nessuna immagina 
qualche consiglio? in questi tentativi non ho mai visto l'immagine sul pannello quando rimane accesa , di solito quando si scollega una flat qualcosa compare sullo schermo 
lascio un video in cui si vede meglio la situazione 
 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho lo stesso problema e TV 😆 (poco sotto al tuo post c'e anche la mia Samsung UE50TU8070UXZT Bootloop ) da quello che ho capito è la Tcon saldata sul LCD (brava samsung🤬) con un condensatore/qualcosa che scarica a massa problema trovare quale senza strumenti 🤔

 

Ho letto le SPI quella della main c’è il codice, invece della della tcon è vuota con qualche riga strana di codice

Appena inserita la spina rimane accesa per qualche minuto, son entrato nel menu servizio e fatto un hard reset ma non è servito

Modificato: da Fabio2691
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione o aspetta gli sviluppi di questa ,che tra l'altro non posso chiudere perchè troppo recente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione o aspetta gli sviluppi di questa ,che tra l'altro non posso chiudere perchè troppo recente

Si lo so, è solo per dire quali test ho già fatto sulla mia con lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2023 alle 18:05 , Fabio2691 ha scritto:

Ciao ho lo stesso problema e TV 😆 (poco sotto al tuo post c'e anche la mia Samsung UE50TU8070UXZT Bootloop ) da quello che ho capito è la Tcon saldata sul LCD (brava samsung🤬) con un condensatore/qualcosa che scarica a massa problema trovare quale senza strumenti 🤔

 

Ho letto le SPI quella della main c’è il codice, invece della della tcon è vuota con qualche riga strana di codice

Appena inserita la spina rimane accesa per qualche minuto, son entrato nel menu servizio e fatto un hard reset ma non è servito

se è un condensatore smd che scarica , basta trovarlo con tester per diodi , su un philips mi è capitato di trovarlo completamente in corto , magari con un po di fortuna puo essere il tuo caso 
per il mio caso ho trovato questo video , purtropp me lo devo tradurre per capire bene cosa sta facendo , ci sono dei passaggi da fare finche non si trova si vede l'immagine 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao sei più riuscito a risolvere??

Sulla mia ho provato tutti i condensatori funzionano, però ho provato come nel tuo video fa uguale 🤔

Per il tuo modello ho trovato sul web una foto con un pezzetto di carta per interrompere i pin sul quel piccolo flat tra le due schede rudimentale ma potrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Il 28/5/2023 alle 13:28 , Fabio2691 ha scritto:

Ciao sei più riuscito a risolvere??

Sulla mia ho provato tutti i condensatori funzionano, però ho provato come nel tuo video fa uguale 🤔

Per il tuo modello ho trovato sul web una foto con un pezzetto di carta per interrompere i pin sul quel piccolo flat tra le due schede rudimentale ma potrebbe funzionare

no , nulla da fare 
l'ho buttata e recuperato le schede :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 27/6/2023 alle 13:00 , Giovaaa ha scritto:

no , nulla da fare 
l'ho buttata e recuperato le schede :(

già anche io 🥲

immagina oggi cosa mi porta mio zio? un altra samsung UE50TU8070 STESSO PROBLEMA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...