Vai al contenuto
PLC Forum


hitachi 32he2500 non si accende più all'improvviso


k4my

Messaggi consigliati

buonasera come da titolo ho il tv che non si accende . l'unico sintomo è il led di st-by che rimane acceso se provo ad accendere il tv il led si spegne per poi riaccendersi dopo un pò di tempo. ho misurato la tensione sui condensatori e misura 170v. sui diodi 7-8-9 ho 4.65v e su 23-24-25 16v. è un problema di scheda di alimentazione? grazie ma non so in che modo procedere, non vorrei acquistare la scheda inutilmente

IMG_5489.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo un pò che rimane collegato alla linea il led di st-by si spegne si accende solo per un istante se provo ad usare il tasto power del telecomando o dal tasto per il cambio canali sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, k4my ha scritto:

o misurato la tensione sui condensatori e misura 170v. sui diodi 7-8-9 ho 4.65v e su 23-2

Quali condensatori? Dove hai collegato il puntale negativo del Tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se C69 e 70 sono quelli del filtro di rete lunghi,la misura è sbagliata e va effettuata rispetto la massa primaria (negativo dei suddetti condensatori) . Devi trovare circa 320V. Comunque secondo me il problema è sulla main e non sulla Power

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

inietta i 5V sul pin PS ON dell'alimentatore tramite una resistenza da 2,2K e vedi se si generano le tensioni secondarie mancanti,il 12 e forse il 24V. Se si generano allora la main è difettosa ,o forse solo il firm sulla spi flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, k4my ha scritto:

ho chiesto troppo?

non si tratta di chiedere poco o troppo.

Il forum non è un call center in cui si può pretendere la soluzione del proprio problema.Chi risponde lo fa se può,quando può e senza alcun obbligo.

Il 28/1/2023 alle 10:04 , k4my ha scritto:

buongiorno i 5v sono da iniettare sul pin 3 di CN4,

hai tu il TV sottomano,se il Pin 3 è il PS-ON o analoga funzione ,non fai alcun danno. Se invece il firm è da ricaricare lo devi cercare in rete sui siti che lo mettono a disposizione,non qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...