Vai al contenuto
PLC Forum


Olimpia splendid problema condizionatore ‎OS-C/SEMLH12EI


mmassi77

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho un problema a cui non riesco a dare una spiegazione logica.

ho fatto installare a novembre il condizionatore in oggetto , fini a dicembre è andato tutto bene all' improvviso ha iniziato a saltare on modo casuale ( in particolare in presenza di vento forte ) il salvavita di casa ( classe C 0.03 A) ho fatto fare le verifiche all' impianto elettrico di casa da parte dell' elettricista e sostituito l il salvavita con uno di classe A  marca ABB sempre da 0.03 A ma senza risolvere il problema 

Dalle prove fatte abbiamo scoperto che il motivo che faceva saltare il salvavita era dovuto al condizionatore , in modalita standby . sembra che sia in dispersione l' inverter esterno.

Scollegando dalla rete elettrica il condizionatore il salvavita non è piu saltato .  Ho contattato l' assistenza Olimpia per far fare un intervento per verificare l' anomalia.

a qualcuno è capitata una cosa simile o ha suggerimenti in merito ? i morsetti dei collegamenti sono fissati correttamente,

Grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


passare da AC a A serve a poco, meglio un F ma meglio ancora dividere su due differenziali perchè non è detto che il condizionatore sia guasto ma semplicemente che la sua dispersione "basale" sommandosi alle altre della casa sia la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se non è possibile dividere l 'impianto sui due differenziali consigliabile un differenziale di tipo F e vedere il comportamento del differenziale, la cosa strana è che per mesi non ho avuto nessuna anomalia. Se dovessero persistere gli sganci del differenziale che posso fare ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Chiami chi ti ha montato il clima e basta, non puoi fare altro, è in garanzia di 2 anni e tu non ci puoi mettere mano, non hai tante alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...