Mark52 Posted January 28, 2023 Report Share Posted January 28, 2023 Salve Come da titolo sto cercando di utilizzare l’autoradio in casa . Tutto a posto ma l’audio arriva alla “ cassa “ in modo debolissimo , praticamente impercettibile anche se la manopola del volume è al massimo. Chiarisco che mi sono limitato a collegare i poli per avere la corrente a 12 v e niente altro. Avete un suggerimento? Grazie 🤩 Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted January 28, 2023 Report Share Posted January 28, 2023 (edited) Come hai collegato gli altoparlanti ? Devi usare RF+ e RF- per il destro e LF+ e LF- per il sinistro Poi assicurarti che la funzione "fader" sia al centro, o tutta frontale Non ultimo, per la radio, serve uno spezzone di filo di 60 cm collegato al centrale dell'ingresso di antenna Edited January 28, 2023 by patatino59 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mark52 Posted January 31, 2023 Author Report Share Posted January 31, 2023 Grazie e faccio questa precisazione : per prova mi sono limitato a collegare un solo altoparlante Lf + Lf- ( tutto ciò che si vede sotto dove c’è scritto Phone da sinistra a destra non ho collegato nulla) L’impercettibile suono che esce dall’alto parlante avviene sia con la radio che inserendo in cd. Mi potreste chiarire cosa si intende con la funzione fader ? Attendo fiducioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted January 31, 2023 Report Share Posted January 31, 2023 Ciao. 3 ore fa, Mark52 ha scritto: Mi potreste chiarire cosa si intende con la funzione fader ? Se la funzione "balance" (bilanciamento) serve a bilanciare le uscite, quindi gli altoparlanti, sinistro e destro, il "fader" serve a spostare le uscite anteriori e posteriori, o la prima o la seconda o tutte insieme, ovviamente con le autoradio che hanno 4 canali. Se, da come dici, senti bassissimo, è possibile che il "fader" sia posizionato o tutto dietro o tutto avanti. Puoi posizionarlo in centro e vedrai che sentirai bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dumah Brazorf Posted January 31, 2023 Report Share Posted January 31, 2023 (edited) 3 hours ago, Mark52 said: mi sono limitato a collegare un solo altoparlante Da quanti ohm? Hai provato sull'altro canale? Edited January 31, 2023 by Dumah Brazorf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mark52 Posted February 1, 2023 Author Report Share Posted February 1, 2023 Sono fuori sede, quanto prima farò quella prova altoparlante 8 ohm Vi farò sapere Grazie ☺️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mark52 Posted February 7, 2023 Author Report Share Posted February 7, 2023 Salve Ho agito sul fader . Nessun cambiamento, anzi il fievolissimo suono va via del tutto. Per risentirlo , sempre pianissimo , devo tornare tutto come prima. Ci sono altri suggerimenti? Grazie davvero per l’aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts