Vai al contenuto
PLC Forum


Aeg Ew6t473u: funzione Aggiungi indumenti


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, nel manuale della lavatrice in titolo si parla di possibilità di aggiunta indumenti. I passi dovrebbero essere i seguenti:

  1. ad inizio lavaggio è visibile un logo A con maglietta con sopra un simbolo + (in immagine, si veda freccia blu);
  2. quando tale logo A è visibile, posso mettere in pausa (usando il pulsante evidenziato da freccia rossa), aprire portello/cestello ed aggiungere dei capi, quindi chiudere e riprendere il lavaggio.

 

Nel mio caso:

  • il logo A è visibile;
  • metto in pausa: il logo B con la chiave (evidenziato da freccia gialla) inizia a lampeggiare; pur attendendo un minuto, il logo B continua a lampeggiare e il portello resta sempre chiuso; posso solo ripremere il pulsante di pausa per riprendere il lavaggio.

 

Sul manuale ci sono solo tre righe a riguardo: potete eventualmente indicare dove sbaglio? Grazie.

a.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Aeg, Electrolux, Zoppas, "rex", "zanussi",... sono tutte la stessa roba e tutte, se ha già iniziato a scaldare non ti fanno aprire e aggiungere roba. Oppure, cosa più facile, se non ha il sistema che riporta la bocca del cesto sull'apertura, te la fa sbloccare se e solo se è già nella posizione finale. Nella Miele della nonna ad accaricadallalto se apro a metà ciclo, se apro lo sportello fino in fondo mi riporta la bocca del cesto sull'apertura... solo se non è già calda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

La mia ex lavatrice, una Candy Rapidò acquistata 2 anni fa, premendo il tasto pausa dopo un paio di minuti si poteva rabboccare con gli indumenti dimenticati nella cesta, indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. 

Questo era fattibile solo nei programmi tipo cotone standard o quelli "eco" che caricavano pochissima acqua, arrivava cioè sì e no ai bordi della guarnizione dell'oblò e non c'era il rischio che all'apertura l'acqua tracimasse una volta aperto; tempo di attesa un paio di minuti.

 

Particolare questo che ricordo essere scritto pure nelle istruzioni.

 

Viceversa, con altri tipi di programmi, tipo piumoni, delicati, seta, ecc.. di quelli cioè con acqua di lavaggio al vetro dell'oblò, quasi a metà, giustamente non c'era verso.

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...