Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione lavatrice da incasso


Oregon30

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

non avendo avuto riscontro per la diagnosi della mitica Whirlpool AWM 028 da incasso sto valutando l'acquisto di una sostituta.

Il vincolo maggiore è la larghezza, quella attuale è di 595 mm, ma penso di avere a disposizione un mm di gioco per cui posso arrivare a 596mm.

 

Dall'incrocio fra dimensioni e budget 6-750€, sono rimaste le seguenti pretendenti:

 

595 mm
Hotpoint BI WMHG 81284 EU lavatrice Caricamento frontale 8 kg 1200 Giri/min C Bianco 629€
Hotpoint BI WMHG 71483 EU N lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1400 Giri/min D Bianco 538€

 

596 mm
Electrolux EW7F572WBI lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1151 Giri/min D Bianco  650€
Smeg LBI107 lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1000 Giri/min E Bianco 710€ (ma ho visto che ha un motore elettrico tradizionale, non inverter)

 

Siccome ne capisco poco o niente, chiedo un aiuto/consiglio per una scelta avveduta 

Ovviamente ogni suggerimento o alternativa è chiaramente benvenuto!

 

Ciao e grazie,

 

O.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Smeg, senza esitazioni.

Ho la SLB 147 (ora si chiama LBF127) che è proprio derivata dai modelli da incasso.

Sul mio canale YouTube ci sono diversi video che ti mostrano come è fatta veramente bene, anche dentro (uno si chiama "solidità", un altro "stabilità", per esempio). Le altre sono carta velina.

Avrà il motore a spazzole, ma ora è dichiarata in classe A di rumore in centrifuga. Chissà se hanno messo una cuffia e altri pannelli fonoassorbenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie della risposta! 😄

 

Le cuffie per la classe A mi ha fatto venire in mente quando danno i bollettini della neve e dicono 30-120: quando misurano 120 gli cade il metro...

 

Che mi dici sulla classe E per i consumi? Non riesco a valuatre quanto incida veramente...

 

Sul discorso dell'estensione della garanzia per 3 anni dopo quella di 24 mesi che ne pensate?

 

Modificato: da Oregon30
Link al commento
Condividi su altri siti

La classe energetica vale per il solo ciclo Eco. Tutto sommato non è male che sia così alta, almeno non lavora a secco.

Sulla mia lo uso a volte e non è male, ma aggiungo l'extra risciacquo, così ritornano ad essere 3 in tutto. Non so però se adesso è cambiato qualcosa nella programmazione, perché la mia è "Cotone Eco", non so se adesso è "Eco 40-60°".

Spettacolare è il ciclo camicie, veramente non stropiccia (ci ho fatto un lungo video sulla particolare centrifuga finale)! 😍

Non farei l'estensione, non ne vedo il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Oregon30 ha scritto:

dell'estensione della garanzia

piuttosto quei soldi li tieni, li accumuli e poi li dai al tecnico per la forse futura riparazione. Tanto se leggi le clausole di quelle pseudo estenszioni non valgono per parti a consumo o tutto ciò che si usurerà per il tempo.... nella macchina fai l'estensione per la garanzia della frizione? no, dopo 200k km paghi 300€ e la cambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel peregrinare mi hanno anche proposto questa: Lavatrice da incasso Bauknecht BI WMBG 71484E EU 7kg 1400Giri/min classe A+++

 

Marca tedesca di "classe superiore" del gruppo Whirlpool con garanzia 3 anni, installata a casa per 750€

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

😁😁😁

 

La SMEG sta sfumando, è su Monclick ma leggendo le recensioni del sito sto pensando di non procedere ad un acquisto con loro e su altri sito siamo a 850/900 eurozzi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, reka ha scritto:

o arrivi deciso e compri o entrando dopo ti cambia il prezzo .. 

Forse cancellando i cookie del sito questo problemino si può risolvere... Ma qui lo dico e qui lo nego 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Oregon30 ha scritto:

Bauknecht

Sempre Hotpoint-Indesit con altra etichetta. 😉

 

 

Già il solo fatto che abbia la vasca apribile ti dà l'idea della serietà del progetto: tutte le altre hanno la vasca termosaldata, e dei cuscinetti decisamente più sottodimensionati.

 

 

 

Da notare la vernice "gommosa", solo per protezione dell'esterno, e la possibilità dell'allaccio all'acqua calda (mi sa che si attiva solo nei cicli oltre i 40° con prelavaggio).

 

 

Certo, è rumorosa, ma non ha nessun pannello fonoassorbente. E qui vedi quanto le lamiere massicce la tengono bella stabile, anche senza il pannello anteriore, che un po' potrebbe avere funzione portante!!!

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i video, Ciccio!

 

Mi sa che devo abbandonare l'idea Smeg, troppi siti mi danno tempi di consegna di 15-20 gg e mi caricano150-160€ di trasporto + installazione

Se salta Smeg, quale è la "meno peggio", secondo voi?

 

Hotpoint BI WMHG 81284 EU lavatrice Caricamento frontale 8 kg 1200 Giri/min C Bianco 629€
Hotpoint BI WMHG 71483 EU N lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1400 Giri/min D Bianco 538€
Electrolux EW7F572WBI lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1151 Giri/min D Bianco  650€

 

Ma l'eventuale montaggio fai da te è una cosa complicata o è fattibile senza avere esperienza?

 

Sempre grazie!

Modificato: da Oregon30
errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo aperto questo thread 

Ma nessuna risposta.

Potrebbe essere il condesatore, ma non saprei come controllare.

 

 

Modificato: da Oregon30
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha condensatore. Nella mia inesperienza, proverei il motore a banco, come ho letto in qualche discussione. Ma non saprei dirti di più. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma da sfegatato sostenitore degli shop online, bisogna riconoscere anhce i profondi limiti che ha e invece le possibilità che hanno i negozi fisici. 
Quando si è rotta la vecchia LVS della siemens, io volevo uno specifico modello di Smeg che non si trovava da nessuna parte tranne che nel sito smeg online. 
Mi sono recato presso una grande catena nel triveneto (SME) e ho chiesto espressamente di ordinarla, tempo 7gg mi è arrivato il messaggio dell'arrivo della macchina da Guastalla pronta per essere ritirata.

Ora, se hai un negozio di una catena di elettrodomestici di fiducia, vai da loro e chiedi, oppure in extremis puoi anche rivolgerti al CAT smeg della tua zona che al 99% può procurartela e installartela. 

Fatti le tue considerazioni, io tra le due da te elencate (sono sostanzialmente due uirpul e una electrolux fatta in polonia) andrei della più economica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi ero scordato di chiudere il thread....

Alla fine abbiamo acquistato la Blaucknet per una serie di motivi tra cui:

  • prezzo: portata a casa. installata e scontata a 550€
  • 3 anni di garanzia ( incrociamo le dita)
  • anta: nella cifra di cui sopra si sono presi l'anta del mobile dove è incassata, chiusi i fori precedenti delle cerniere (che non erano compatibili con la nuova lavatrice) e riposizionate le cerniere nuove. Solo questa operazione mi avrebbe richiesto di andare da un falegname e spendere almeno mezza giornata di tempo

Va bene così, oltre non potevamo attendere.

 

Ancora grazie a tutti e buona festa del papà.

 

Ciao,

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...