Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda alimentazione tv LG 32LN5400 off


walter longo

Messaggi consigliati

 Salve a tutti, vorrei  avere cortesemente qualche consiglio riguardo a questa scheda;  si è bruciato il condens. poliest. ,situato sul lato sx in basso del trasformatore di colore giallo, è evidente una sfiammata, e il fusibile, che  si trova in basso, di colore bianco con una striscia rossa al centro. . Vi chiedo, può essere riparata?  si può trovare lo schema elettrico per sapere il valore del condens.?  Se dovessi acquistarlaè sufficiente     citare il modello del televisore, o deve corrispondere anche il numero che c'è sulla scheda?  Grazie per il tempo che dedicate. Saluti

image.thumb.jpeg.20b7d1d3532ad8195a4429d662f29971.jpeg

20230130_211315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembra di quelli coi reofori a saldare,ma basta che ne metti uno dello stesso amperaggio con portafusibile o saldaldolo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo, ancora un po' di pazienza per favore;   non riesco a  trovare tra le varie schede un condens. con quel valore, dovrei uscire fuori paese, ( ma se è necessario lo faccio , pur di vedere se  riesco a ripristinarla ) , ho trovato questi e da incompetente chiedo se qualcuno si avvicina a quel valore:  471K   1kv,   - 10K  3kv, -  222K  1kv, -  33J  3KV.

 Faccio presente, se può servire,  che nelle vicinanze ci sono 2 condens.  col valore di 331K  1KV.  Grazie  Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  ripristinato il condimage.thumb.jpeg.6153e45f711009b0a209d98be67674fd.jpegens. e il fusibile, sullo spinotto  è presente solo la 3,5 volt; quindi manca la 12 volt e la 24 volt.

 qualche consiglio per favore. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quelle tensioni secondarie si generano solo se arriva il comando PS ON dalla main. Prova a forzarlo portandogli il 3,5V di stby tramite una resistenza da 1K . Se le tensioni ricompaiono allora è guasta la main o il suo firmware

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 quindi se ho ben capito sulla  scheda di alimentazione testandola da sola , cioè non montata sul tv, non ci sono mai  i 12 volt e i 24 volt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un Samsung, devi dargli da 3 a 5v sul pin di ON, non c'è bisogno la resistenza basta un ponticello

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

  scusate, non ho ancora capito, sto cercando di testare la scheda senza montarla al tv,  e per trovare le tensioni  mancanti devo  mettere sul pin di ON  dai 3 ai 5 volt , è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

adesso mi è  chiaro; mi sono fidato ciecamente dei consigli e ho montato la scheda al tv;    HA ripreso a funzionare.

Che dire?  Vi ringrazio tanto, e  come al solito,   alla prossima!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...