Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia KD-32W800 - problema lettura film su dispositivo USB esterno


smsmsms

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

per natale mi hanno regalato un televisore Bravia KD-32W800, ho provato a collegare un HDD esterno formattato in NTFS per visualizzare alcuni film e cartoni animati per mia figlia; seguendo le istruzioni, tramite tasto HOME, seleziono MMP (Multi Media Player). Si apre una applicazione che però spesso mi segnala codec non supportato per i file .AVI.

 

Decido così di scaricare il VLC dal Play Store; con questo tool la situazione migliora decisamente anche se a volte non riconosce tutti i filmati ma dopo un paio di tentativi funziona tutto.

 

Il televisore è collegato alla rete web e qualche giorno addietro, abbiamo avviato un aggiorna proposto all'accensione; ora la versione riportata è:

Versione: 11

CTN: KD-32W800

Versione software: braviatl.16069

 

Dopo l'aggiornamento la periferica USB ha iniziato a presentare dei malfunzionamenti; se sul supporto ho per esempio 10 file, nell'elenco del VLC mi propone solo i primi 3. Nel MMP li vedo tutti ma oltre al problema dei codec per i file .AVI a volte la riproduzione si arresta per 5/10 secondi e poi si riavvia.

Se rimango nella schermata che si richiama con il tasto HOME, vedo che spesso compare la scritta "Supporto USB collegato" (diciamo ogni 3/5 minuti) come se il dispositivo si scollegasse e ricollegasse ad intermittenza. Ho provato entrambe le porte posteriori con e senza prolunga USB ottenendo sempre lo stesso risultato.

 

Se apro HOME --> VLC, visualizzo solo i primi filmati (in ordine alfabetico) presenti sul supporto; se chiedo il dettaglio, oltre a farmi vedere una immagine come anteprima e la risoluzione (es. 720, 1080p ecc..) mi indica anche SD. Non dovrebbe riportare la dicitura USB?

 

Ho provato due differenti HDD che (per inciso) collegati ad un computer funzionano perfettamente

 

Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica del televisore, a reinstallare il VLC e ricollegare i dispositivi

 

Sempre dalla pagina HOME se vado in alto a destra sull'icona a forma di "cerchio contenente il numero 1" (notifiche), mi propone il dispositivo USB collegato --> tocca per configurare. Seleziono per esempio ESPELLI. Compare "Espulsione dell'unità MIO-DEVICE"; poi compare nella parte bassa "dispositivo USB Scollegato"; quindi mi compare nuovamente la icona a forma di cerchio in alto a destra e se la seleziono noto che il device USB è ancora collegato. E' normale?? Devo scollegarlo mentre compare la scritta "dispositivo USB Scollegato"?

 

Avete gentilmente qualche consiglio / prova da eseguire per capire se e come posso ripristinare il corretto funzionamento delle porte USB?

 

 

Grazie a tutti, buona serata

smsmsms

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, smsmsms ha scritto:

ho provato a collegare un HDD esterno formattato in NTFS

Che modello è, e che collegamento ha ?
Da quello che dici, oltre ai Codec, potrebbe soffrire di carenza di alimentazione.
Alcuni HD datati avevano un cavetto con 2 USB da un lato, per poter prelevare più corrente che da una sola presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

ad oggi ho provato un totale di 3HDD:

- un Toshiba fa 500GB da 2.5" che prende alimentazione dalla porta USB

- un WD da 1TB da 2.5" che prende alimentazione dalla porta USB

- uno iomega da 500GB da 3.5" alimentato tramite alimentatore a 230Vac

 

Per entrambi stesso identico problema / comportamento

 

Sul web ho trovato questo numero per l'assistenza: 0269682104    

Mi consigliate di chiamare oppure di scrivere email? Nel caso avete una casellea email dell0assistenza?

 

 

Grazie, buona giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, smsmsms ha scritto:

Buongiorno,

 

ad oggi ho provato un totale di 3HDD:

- un Toshiba fa 500GB da 2.5" che prende alimentazione dalla porta USB

- un WD da 1TB da 2.5" che prende alimentazione dalla porta USB

- uno iomega da 500GB da 3.5" alimentato tramite alimentatore a 230Vac

 

Per entrambi stesso identico problema / comportamento

 

Sul web ho trovato questo numero per l'assistenza: 0269682104    

Mi consigliate di chiamare oppure di scrivere email? Nel caso avete una casellea email dell0assistenza?

 

 

Grazie, buona giornata

 

 

 

Ho contattato telef. l'assistenza; mi dicono di portare il televisore in riparazione; chi me lo ha regalato ha acquistato l'estensione della garanzia onsite che (però) non vale per i televisori di taglia inferiore ai 43". Farò ancora qualche prova con una penna USB. Se anche così nulla mi sa che dovrò portare la TV in riparazione.

 

In franchezza se risultasse effettivamente difettata, mi sarei atteso la sostituzione considerando che ha solo 1.5 mesi di vita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smsmsms ha scritto:

 

Ho contattato telef. l'assistenza; mi dicono di portare il televisore in riparazione; chi me lo ha regalato ha acquistato l'estensione della garanzia onsite che (però) non vale per i televisori di taglia inferiore ai 43". Farò ancora qualche prova con una penna USB. Se anche così nulla mi sa che dovrò portare la TV in riparazione.

 

In franchezza se risultasse effettivamente difettata, mi sarei atteso la sostituzione considerando che ha solo 1.5 mesi di vita ...

 

Scusate ancora; ho letto su un sito Americano che il limite (in termini di capacità di HDD / PEndrive collegate su USB) per le Sony Bravia è di 256 GB; è corretto? Io sto utilizzando dispositivi tutti di taglia maggiore anche se .... prima dell'aggiornamento funzionava ....

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno; aggiorno la situazione. Anche i dispositivi da 256GB non vengono letti correttamente dal televisore. Portato in assistenza è risultato tutto funzionante alla pefezione. Ho acquistato 2 penna USB da 128GB e queste funzionano. Però sono molto delusa dal fatto che il televisore precedente LG (24" economico) leggeva tranquillamente HDD di qualsiasi dimensione ed il Sony Bravia 32" non legge neppure i supporti della dimensione dichiarata ...

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...