Vai al contenuto
PLC Forum


Trial Fujitsu 24000 Serie KM


Michele bon

Messaggi consigliati

Salve, mi hanno appena installato un clima trial Fujitsu 24000 .

Già dalla prima accensione ho notato che se lo split è acceso singolarmente indifferentemente da quale esso sia in modalità caldo" heat" fa aria tiepida.

Mentre se acceso in contemporanea con un altro split funziona normalmente.

Cosa potrebbe essere?

Se accendo due split l aria in uscita riscalda bene....

Ma appena spengo il secondo split dopo 2 min ci risiamo....aria tiepida....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Michele dammi del tu, non ho il contatto ma devi chiamare chi te l’ha montato !!

Non hai il suo numero? O non sai la sua sede?

Poi per la legge F-Gas devi per forza avere tutti i suoi dati per la certificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto fare un controllo a un tecnico i fili sono a l loro posto....

Mi dice che accendendo una sola unità su un multisplit il motore non dà tanta potenza.

Io per la maggiore uso tenere acceso 1 per volta.

Vorrei sapere perché la macchina va a bassissimo regime con una sola unità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 minuti fa, Michele bon ha scritto:

a un tecnico

Non a quello che è venuto a montarlo?

Comunque non insisto, ma le cose non si fanno così con la F-Gas, chi l’ha montato non può fregarsene così, tanto che tu chiami altri o chiedi aiuto ad un Forum, passo la parola ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, il controllo è stato fatto da un tecnico Fujitsu non da chi ha installato.

L unità esterna con un solo split acceso è a bassissimo regime.

L unità esterna è come se con un solo spilt fosse gestita troppo lenta.

All accensione del secondo split si normalizza la resa perché la macchina accelera.

Al terzo spilt ancora accelera e tutto normale.

Ripeto è con accensione di un solo spilt che la macchina esterna è troppo regolata sul minimo ...

Ho paura che possano essere parametri impostati sulla scheda....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Michele ma il tecnico della Fujitsu non sa la causa di questo problema…?

Perdonami se insisto ma in queste cose con tutta la buona volontà non riesco a capire, cioè il Cat della macchina è venuto, ha visto quello che racconti tu e poi se n'è andato via come nulla fosse, e magari ti ha detto di chiedere in giro in un forum?

Poi per carità spero qualcuno che legge e sa la soluzione ti scriva, ma per me queste sono cose assurde.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo ma il tecnico non conosce la soluzione, perché possono essere problemi legati alla gestione della macchina....

Ho scritto sul forum nel caso in cui anche chi non sia un tecnico possa avere una macchina uguale e confermare che questo andamento è anomalo.

Il tecnico Fujitsu si è preso 150€ per ricaricare 300 gr di gas ieri mattina...

Ma il problema resta a me che ho speso una cifra per rifare l impianto 

 ....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
17 minuti fa, Michele bon ha scritto:

Il tecnico Fujitsu si è preso 150€ per ricaricare 300 gr di gas ieri mattina...

Perché ha aggiunto il gas?

Ha valutato si superava la lunghezza dei tubi o solo per prendere 150 euro?

Perchè non è che si aggiunge gas a casaccio, oltretutto una quantità importante, 300 grammi non sono pochi, e 

19 minuti fa, Michele bon ha scritto:

il tecnico non conosce la soluzione

così per non sbagliare aggiunge gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha guardato le Pressioni e ha detto forse manca un po' di gas...

Fatto rabbocco nulla è cambiato, volevo capire se dalla scheda controllo che rileva quanti split sono accesi si può dare un po' di valore (potenza) in più quando è accesa una sola unità.

La macchina esterna con un solo split acceso lavora troppo bassa.

Perché il tubo all uscita della macchina esterna non scotta come quando sono

Accesi due.

ho misurato l aria in uscita con due macchine accese era 45 gradi....

1 sola macchina 32 gradi....

C e un bel po' di differenza....

Vorari capire se la macchina è stata costituita così allora ho sbagliato acquisto

grazie 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
7 ore fa, Michele bon ha scritto:

Ha guardato le Pressioni e ha detto forse manca un po' di gas...

Ma non si fa assolutamente così, questo non è un tecnico è un mestierante, se si hanno dubbi sulla carica, si viene con un recuperatore di gas (che tra parentesi si deve avere per forza in furgone), si toglie dalla macchina, si mette in bombola e si pesa sulla bilancia, poi si guarda la targhetta del clima e si controlla se al netto delle aggiunte di tot grammi per metro in più di tubo oltre alla distanza di progetto, il gas e’ della quantità giusta.

Attaccare il manometro in un inverter non dice assolutamente se è carico o scarico, e in tutti i modi essendo una macchina nuova e in garanzia non ci si può comportare così, mettere gas a casaccio quando eventualmente le aggiunte devono essere fatte al grammo !!!, figuriamoci mettere 300 grammi, mi dia 300 grammi di mortadella.

 

Detto questo, tu vuoi sapere delle cose che se non si sa se il gas è giusto è come fare terno al lotto, e comunque non ci si comporta così, tu devi richiamare quei “tecnici” e dire che in un modo o nell’altro facciano LORO chiamate in Cina e trovino il problema, ed eventualmente ti cambiano la macchina perché è in garanzia, è appena montata, avrai pagato un sacco di soldi e invece di essere incazzato come una bestia stai chiedendo su che pezzi si possano sostituire, oltre che non ho ben capito CHI li dovrebbe sostituire questi pezzi, dato che tu non ci puoi mettere mano, oppure se adesso io ti dico che è la scheda 12346 tu che fai?

Chiami il “tecnico” e gli dici di cambiarla e lui come un cagnolino corre con la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...