Vai al contenuto
PLC Forum


Ma è una lavapiatti ad incasso scomparsa totale Whirpool o Hotpoint?


maupes

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

devo sostituire la lavastoviglie, una Whirpool WP98 del 2011 che non ce la fa più. Il negoziante di zona, consigliato da un conoscente, mi ha mostrato una Whirpool HIC3C34, dicendo che ne ha già installate molte, funziona bene ed ha tutto quello che serve. Guardando però in Internet, quel modello io lo trovo solo marcato Hotpoint. Mi ha anche detto che Whirpool, Hotpoint e Ariston fanno parte oramai dello stesso gruppo. Vedo anche che il modello Hotpoint con questa sigla ha anche il motore Inverter da alcuni di voi particolarmente apprezzato, se non erro. Costo € 520, installazione dello stesso negoziante compresa. Voi cosa ne pensate? E' un modello valido? Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


E tutte e tre (con Ignis, Bauknecht e Indesit) sono appena entrate nell'orbita di Beko...

Io ne ho ben 2, inverter, a marchio Hotpoint, una ad incasso e l'altra a libera installazione (quella che sto usando) salvate dalla discarica. Le vedi sul mio canale YouTube.

Non sciacquare il carico prima di metterlo a lavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e per il consiglio, che comunque, magari per sentito dire seguivamo già io e mia moglie, ma mi ripeteresti per cortesia i motivi peri i quali conviene farlo? Ogni eventuale ed ulteriore suggerimento è graditissimo. Sul modello proposto mi pare perciò di capire che posso andare tranquillo. Io non sono né elettrotecnico, né meccanico, quindi non saprei proprio cosa e come fare a salvare una lavastoviglie dalla discarica, immagino di vecchio modello nei tuoi due casi, ma ancora validi a saperci mettere le mani. D'altronde ogni intervento tecnico dell'assistenza costa circa un quarto del valore commerciale di quella nuova. Sarebbe il secondo intervento a distanza di un anno e mezzo perché non scalda più l'acqua e l'altra volta mi avevano sostituito una resistenza e cambiato una scheda. Quindi la mia vecchia Whirpool dopo 12 di onorato lavoro non mi resta altro, ahimè, che dismetterla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E fra Hotpoint HIC 3C34 e Whirpool WIC 3C33 F che ho visto stasera fa la differenza il motore inverter della Hotpoint o le specifiche tecniche più estese della Whirpool (più silenziosa, tecnologia 6° senso, terzo cesto, ecc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie due sono meccanicamente quelle attuali.

Il sesto senso ti dice che è come le Hotpoint inverter, perché hanno il turbidimetro.

A me però piace più la programmazione Hotpoint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho scelto la Whirpool perché il negoziante/installatore mi ha spiegato proprio quello che mi hai detto tu riguardo Inverter e sesto senso. Grazie davvero per il tempo che mi hai dedicato e le preziose informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai un solo programma automatico (col sensore) invece che tre. Vabbè, tanto lavora bene ugualmente. Ma mi sa che ti ha un po' pressato. 🤷🏽

Non sciacquare il carico prima di metterlo a lavare, regola con attenzione il dosaggio di brillantante (io uso quelli densi regolato al minimo) e di sale: ti consiglio caldamente il salgemma in pastiglie per addolcitori.

Onestamente, la tua vecchia non mi è mai piaciuta, quelle di ora sono più efficaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...