Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita flessibile caldaia


androido

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una caldaia Baxi e da un bel pò di tempo ormai ho un flessibile che perde acqua che non ha mai causato problemi al funzionamento della caldaia ma finalmente ho un pò di tempo per sistemarlo ma non essendo molto pratico vorrei chiedere a voi consigli.
Intanto metto una foto per farvi capire di quale flessibile parliamo:
i.postimg.cc/zXXsr5Y7/flessibile.jpg

E' sufficiente chiudere l'acqua direttamente dalla caldaia (come quando cambio i sali per l'addolcitore) svitare il flessibile e cambiare la guarnizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo la chiave di cui parli ,. Ma  chiudi questo arresto , poi apri un rubinetto di calda. E se non esce acqua , prosegui come hai detto .

 Ma se scende dal dado potrebbe essere sufficientemente sostituire la guarnizione solo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non vedo la chiave di cui parli ,. Ma  chiudi questo arresto , poi apri un rubinetto di calda. E se non esce acqua , prosegui come hai detto .

 Ma se scende dal dado potrebbe essere sufficientemente sostituire la guarnizione solo


Grazie Stefano. Ti linko altre due foto:
https://postimg.cc/gallery/BZHG2Jz

Puoi vedere meglio il flessibile collegato all'addolcitore e nell'altra foto il rubinetto rosso che chiudo quando devo sostituire i sali.
Quella canapa che vedo è necessaria? O mi basta sostituire la guarnizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave di arresto è quella  , ma devi sempre aprire la calda per fare uscire l'acqua in pressione .

La canapa o il teflon la devi mettere solo sulla parte maschio  , vicino al contenitore di polifosfati ,  se sostituisci il flessibile .

Dalla parte del dado va messa solo la guarnizione. In entrambi i casi  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...