Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer sa 5500 ll non si sente il canale dx


crxvti

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,speriamo possiate aiutarmi a risolvere il problema che a il mio pioneer Sa 5500 ll …..Si accende la spia col balance al centro l’audio esce solo dalla cassa dx e se lo giro a sx non esce nulla….Premetto che l’odore non è dei migliori,quindi sospetto in qualcosa di bruciato!….Grazie a chi potrà essermi di aiuto 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ,ma nella premessa non ho sottolineato di essere poco competente…Le prove col multimetro le faccio da spento ?…Cosa devo controllare?.😩

Si sente un ronzio dal Canale dx…sul sx tutto ok!

Modificato: da crxvti
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

siccome i canali sono identici ,puoi misurare le tensioni sui componenti attivi ,prima su un canale e poi sull'altro e confrontarle. Dovrebbero essere quasi identiche.

Inoltre se hai un generatore di segnali e un oscilloscopio puoi seguire il percorso del segnale,stadio per stadio , e stabilire in quale zona si perde

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Inoltre se hai un generatore di segnali e un oscilloscopio puoi seguire il percorso del segnale,stadio per stadio , e stabilire in quale zona si perde

Riccardo uno che ti dice che non è pratico che strumentazione vuoi che abbia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità ho tutto anche l’oscilloscopio…mi piace molto l’elettronica e riparo qualcosa(quando il danno è evidente…ma devo studiare di più …

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...