divi_82 Posted February 4, 2023 Report Posted February 4, 2023 Ciao a tutti, ho dovuto formattare e ripristinare hard disk del mio NAS, purtroppo per non riesco a spostare il contenuto di un hard disk perché non riesco a leggerlo se cerco di leggerlo con win ovviamnete mi chiede di formattarlo per poterlo usare, se uso “disk internals” che è il programma che uso di solito per leggere hdd del nas quando li estraggo non me lo legge sapete come potrei fare?
patatino59 Posted February 4, 2023 Report Posted February 4, 2023 15 minuti fa, divi_82 ha scritto: ho dovuto formattare e ripristinare hard disk del mio NAS, purtroppo per non riesco a spostare il contenuto di un hard disk perché non riesco a leggerlo Marca e modello ? Quanti dischi ha il NAS ? Sono in RAID ? Se lo hai formattato come fai a leggerlo ? Spiegati meglio. Che File system usa ?
divi_82 Posted February 4, 2023 Author Report Posted February 4, 2023 14 ore fa, patatino59 ha scritto: Marca e modello ? Quanti dischi ha il NAS ? Sono in RAID ? Se lo hai formattato come fai a leggerlo ? Spiegati meglio. Che File system usa ? Ho un qnap 4 dischi Nessun RAID Attualmente i dischi formattati sono solo 3 perchè uno non sono ancora riuscito a scaricarlo su hdd portatile per poi poterlo formattare File sistem se non erro è ext4 Windows mi dice che per leggerlo devo formattarlo perchè il file system non è conosciuto e il programma Diskinternals Linux reader non lo vede Ho provato cosi per vedere e wondershare recoveit mi legge quel hdd
Recommended Posts