Vai al contenuto
PLC Forum


Shelly 1 v3 - Contatto pulito


Roby-59

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono Roberto, premetto che non sono particolarmente esperto di domotica e vi chiedo scusa anticipatamente se sbaglio le modalità di aprire una discussione o non posto l'argomento nell'apposita sezione in quanto è la prima volta che scrivo nel forum. 

Ho acquistato uno Shelly 1 v3 per gestire l'ingresso remoto del cronotermostato Perry 1CR-CR011B utilizzando il contatto pulito dello Shelly (morsetti I e O).

Ho letto infatti sulla documentazione del Perry che chiudendo i morsetti 4 e 5 (definiti come ingresso remoto combinatore telefonico) si avvia il programma "confort" e tale funzione resta attiva fino alla riapertura del circuito. 

Dopo aver alimentato con 220V e configurato lo Shelly prima di connettere il termostato ho toccato con il cercafase i morsetti I e O (contatto pulito) notando con stupore l'accensione di una luce fioca sul morsetto O del dispositivo e ovviamente anche sul morsetto I dopo aver eccitato il relè con l'applicativo. 

Ho connesso comunque lo Shelly al termostato Perry che apparentemente funziona senza manifestare problemi.

Chiedo comunque un Vs. parere se è normale e corretto che si possa rilevare della tensione sia pur minima su un contatto che per definizione dovrebbe essere pulito.

Grazie   

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...