Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston ELTF 8B019 si riempie di acqua quando è spenta


carlo.t

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la mia lavastoviglie, mentre è spenta, dopo qualche ora la trovo piena d'acqua. Ho pensato ad un malfunzionamento della elettrovalvola di ingresso. L'ho aperta, ho seguito il tubo di carico, ma non l'ho trovata. il tubo va direttamente alla turbina. Possibile che non abbia la valvola? Possibile che ci sia solo il sistema acqua stop sul tubo di carico e che questa non chiuda bene?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, carlo.t ha scritto:

Possibile che ci sia solo il sistema acqua stop sul tubo di carico e che questa non chiuda bene?

Possibilissimo. Alla fine del lavaggio chiudi il rubinetto di carico: se non fa più il difetto hai trovato il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: su una lavatrice Ardo Dorica (😭) che conosco sta accadendo sporadicamente. Forse ogni tanto l'acqua porta microresidui poi rimossi dalla stesso scorrere di altra acqua. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2023 alle 11:45 , carlo.t ha scritto:

Buongiorno,

la mia lavastoviglie, mentre è spenta, dopo qualche ora la trovo piena d'acqua. Ho pensato ad un malfunzionamento della elettrovalvola di ingresso. L'ho aperta, ho seguito il tubo di carico, ma non l'ho trovata. il tubo va direttamente alla turbina. Possibile che non abbia la valvola? Possibile che ci sia solo il sistema acqua stop sul tubo di carico e che questa non chiuda bene?

Grazie.

 

Il 4/2/2023 alle 11:52 , UABC80 ha scritto:

Possibilissimo. Alla fine del lavaggio chiudi il rubinetto di carico: se non fa più il difetto hai trovato il colpevole

E' lui. con ls spenta trafila un po' di acqua. Con piccoli colpi all'acquastop la perdita si ferma. Già ordinata. Grazie per il consiglio.

Il 4/2/2023 alle 11:56 , Stefano Dalmo ha scritto:

È da sostituire  il tubo acqua stop.

vai tranquillo.

E' lui. con ls spenta trafila un po' di acqua. Con piccoli colpi all'acquastop la perdita si ferma. Già ordinata. Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...