Vai al contenuto
PLC Forum


problema caldaia baxi eco 3


fabios27

Messaggi consigliati

Salve vi spiego il problema che ho con la mia caldaia baxi eco 3 del febbraio 2015
da quando mio fratello si e' tolto dal mio impianto acqua ora sono rimasto solo io e la pressione in pratica dell'acqua e' aumentata e la caldaia mi ha incominciato a fare acqua sanitaria tiepida quando apro la pressione dei rubinetti e della doccia al massimo. ho dovuto diminuire la pressione acqua della chiavetta che ho sotto la caldaia. pero' ho pressione bassa dell'acqua e non piu come prima quando c'era anche mio fratello sull'impianto acquedotto e in piu ho notato che la regolazione temperatura acqua sanitaria anche se nel display  la metto per esempio a temperatura 20° 30° la caldaia non recepisce sale sempre oltre . qualcuno mi saprebbe dire se 'e successo qualcosa?? e cosa? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Fabio porta pazienza, bisogna che qualcuno che sa la risposta legga e abbia tempo di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabios27 ha scritto:

salve come mai nessuno mi risponde grazie attendo

Non è molto chiaro. Tuo fratello era collegato sull'uscita della caldaia? Se è così, non capisco perché sarebbe cambiato qualcosa per te, almeno non sempre. Se imposti la temperatura sanitari e non varia, potrebbe essere guasto l'Ntc sanitari. Fai una prova, prova a impostare su posizione estiva e vedi se cambia qualcosa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie di avermi risposto mi spiego meglio mio fratello era sulla dubatura acquedotto insieme a me non alla caldaia . capisci e la pressione da quando si e' tolto e molta alta ora e la caldaia mi sta' dando il problema che ti ho speigato. provo a cambiare la sona come hai detto te e vediamo ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe cambiare la pressione, tranne in certi orari, solitamente quando tutti fanno la doccia. La caldaia di solito da problemi con pressione bassa, un pressostato misura la pressione in entrata e la caldaia va in blocco se troppo bassa. Prova prima a guardare se selezionando posizione estate hai gli stessi problemi, questo perché spegnendo il riscaldamento, capisci se la caldaia riesce a gestire la priorità del riscaldamento sanitari.

Modificato: da Gennar0
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si su estate ho rimesso prima ma sempre stesso problema . ti spiego meglio se lascio la mandata acqua alla caldaia perta normale la temperatura sanitaria non supera i 40 41 gradi . appena dimunisco la mandata sanotaria incomincia a salire la temperatura e puo' arrivare fino a 55 56 gradi. soltanto che ai rubinetti e alla doccia la pressione logicamente non e' molta su acqua calda capisci. un mio amico idraulico 2 mesi fa' mi cambio' lo scambiatore  e mi porto' la volava gas del minimo al massimo.ma sempre uguale dopo ha fatto. mi disse e come se la caldaia si fosse starata. unica cosa che non ho cambiato  ntc sanitario che ne pensi cosa puo' essere ?? grazie attendo una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un fatto di pressione , ma di potenza sul bruciatore  o del sensore sanitario , 

Visto che già hanno cambiato lo scambiatore .

Purtroppo la valvola gas è stata  modificata  dalla taratura iniziale e quindi e' difficile   indirizzarti.

Bisogna tarare la pressione di uscita della valvola gas , a minimo e massimo  , con manometro.

Poi si vede altro .

È ovvio che se è presente una fiamma bassa , diminuendo la portata dell'acqua , la temperatura di questa ultima tenda a salire.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera stefano grazie di avermi risposto . ma l'idraulico che ha cambiato il bruciatore a dovuto fare senza manometro ad alzare la fiamma piu alta, la quale piu di questa non si alza. comunque provo a cambiare il sensore sanitario se non risolvo chiamo un tecnico autorizzato baxi e gli spiego il tutto. ti faro' sapere grazie e saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...