Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello con ante di dimensioni diverse.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho questo cancello fatto a sbarre verticali  con un anta di 4 metri e l' altra  di 3 metri ,una apre a 90 gradi e l' altra a 100 gradi.il cliente ha acquistato un kit faac e volevo sapere da voi se devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura visto la sua lunghezza e se secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di aperturaScreenshot_20230205-182017_WhatsApp.jpg.30b226c79d2161e135c1d7ebc5071e5c.jpg

Inserita: (modificato)

Attenzione che il kit ha attuatori modello 415 a 230V, adatte per ante fino a 3 metri, e dove per misure superiori a 2,5 metri è obbligatorio l'installazione dell'elettroserratura che garantisca un corretto blocco.

Letto a pagina 3 sul manuale trovato in rete.

Faac.jpg

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ciao pasderasis72,

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

.......secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di apertura

Secondo me invece hai sbagliato domanda, anzi a dir la verità:

il cliente ha acquistato un kit faac..........

Ma il cliente prima di acquistarlo ha letto che gli attuatori 415 aprono ante al massimo da 3 metri?

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-Manuale-tecnico-415.pdf

Nel MASTER kit 230V ci sono appunto attuatori che aprono ante fino a 3 metri, per aprirne una da 4 metri servono i 415L o 415LS, vedi tabella nel link sopra (e sorse sono anche troppo "tirati" al limite anche questi)

devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura

Direi pressoché obbligatoria se non vuoi che qualcuno forzi un'anta ed entri tranquillamente

Inserita:

Ciao ragazzi grazie per l' informazione si poi mi sono accertato e il kit era un esempio di quello che stava prendendo dal negoziante e poi in realtà ha preso i 415 L. L 'unica cosa è anche  essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda .

Inserita:
7 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

L 'unica cosa è anche  essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda .

Non conosco bene le schede FAAC, ma probabilmente piuttosto della E045S è meglio vedere una E145S che è più performante, scaricati i due manuali e vedi le differenze.

Inserita:

Ok ok grazie mille li guarderò 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
Il 6/2/2023 alle 16:16 , pasderasis72 ha scritto:

poi in realtà ha preso i 415 L.

A 230Vac?

La lunghezza delle ante anche se diversa non influisce minimamente, anche l’angolazione non ha controindicazioni se non la diversa quota di A e B.

La serratura è necessaria per garantire l’impossibilità di forzare e quindi rompere i pistoni, riguardo la sicurezza sull’apertura dolosa nessuna automazione può garantirla.

Con la regolazione della scheda puoi/devi solamente impostare la forza di spinta perché essendo elettromeccanici non hanno valvole di bypass e i tempi di lavoro ed eventuali rallentamenti.

Modificato: da Roberto Garoscio
  • 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori  funzionano bene anche con ante da 4 metri anche perché mi era stato assicurato dal rappresentante. Non so se può essere utile a qualcuno 

Inserita:
17 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori  funzionano bene anche con ante da 4 metri

Grazie dell'aggiornamento