Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello con ante di dimensioni diverse.


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho questo cancello fatto a sbarre verticali  con un anta di 4 metri e l' altra  di 3 metri ,una apre a 90 gradi e l' altra a 100 gradi.il cliente ha acquistato un kit faac e volevo sapere da voi se devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura visto la sua lunghezza e se secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di aperturaScreenshot_20230205-182017_WhatsApp.jpg.30b226c79d2161e135c1d7ebc5071e5c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che il kit ha attuatori modello 415 a 230V, adatte per ante fino a 3 metri, e dove per misure superiori a 2,5 metri è obbligatorio l'installazione dell'elettroserratura che garantisca un corretto blocco.

Letto a pagina 3 sul manuale trovato in rete.

 

Faac.jpg

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pasderasis72,

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

.......secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di apertura

Secondo me invece hai sbagliato domanda, anzi a dir la verità:

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

il cliente ha acquistato un kit faac..........

Ma il cliente prima di acquistarlo ha letto che gli attuatori 415 aprono ante al massimo da 3 metri?

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-Manuale-tecnico-415.pdf

Nel MASTER kit 230V ci sono appunto attuatori che aprono ante fino a 3 metri, per aprirne una da 4 metri servono i 415L o 415LS, vedi tabella nel link sopra (e sorse sono anche troppo "tirati" al limite anche questi)

 

2 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura

Direi pressoché obbligatoria se non vuoi che qualcuno forzi un'anta ed entri tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per l' informazione si poi mi sono accertato e il kit era un esempio di quello che stava prendendo dal negoziante e poi in realtà ha preso i 415 L. L 'unica cosa è anche  essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

L 'unica cosa è anche  essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda .

Non conosco bene le schede FAAC, ma probabilmente piuttosto della E045S è meglio vedere una E145S che è più performante, scaricati i due manuali e vedi le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
Il 6/2/2023 alle 16:16 , pasderasis72 ha scritto:

poi in realtà ha preso i 415 L.

A 230Vac?

La lunghezza delle ante anche se diversa non influisce minimamente, anche l’angolazione non ha controindicazioni se non la diversa quota di A e B.

La serratura è necessaria per garantire l’impossibilità di forzare e quindi rompere i pistoni, riguardo la sicurezza sull’apertura dolosa nessuna automazione può garantirla.

Con la regolazione della scheda puoi/devi solamente impostare la forza di spinta perché essendo elettromeccanici non hanno valvole di bypass e i tempi di lavoro ed eventuali rallentamenti.

 

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori  funzionano bene anche con ante da 4 metri anche perché mi era stato assicurato dal rappresentante. Non so se può essere utile a qualcuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori  funzionano bene anche con ante da 4 metri

Grazie dell'aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...