Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio elettrodomestici casa nuova


pizzetta72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato casa nuova e vorrei dei suggerimenti sugli elettrodomestici per la cucina da incasso, su quali sono le marche piu' affidabili ed efficienti a costi ragionevoli tra queste marche che ci vengono proposte:

  1. Samsung
  2. LG
  3. Whirpool
  4. Electrolux
  5. Bosh
  6. HotPoint Ariston
  7. Beko

Tralascio ovviamente Miele, AEG e Liebber perche' ovviamente troppo fuori budget.

Beko mi sembra la piu' economica tra tutte insieme all'HotPoint, sbaglio?

 

Gli elettrodomestici che dovrei acquistare sono i classici forno, piano induzione, micronde e lavastoviglie. Il frigorifero sto cercando di capire se lo faro' a libera installazione o incasso, e ho aperto un thread apposito.

Non ho grandissime pretese di prestazioni sugli elettrodomestici, tranne quelle che riporto qui sotto:

  1. il micronde mi servira' solamente per scaldare, decongelare e qsimile, non per cucinare. Possibilmente colore nero
  2. il forno dovra' avere una buona tempratura massima, la funzione che cuoce a vapore (se possibile ma non necessaria), funzione prilitica (per pulirlo meglio, ma non necessaria). Preferibilmente colore nero
  3. Lavastoviglie da incasso da 60cm che pulisca bene e non lasci aloni nell'asciugare. Fino ad oggi abbiamo una HotPoint Ariston di fascia media e gli unici due programmi che usiamo e', lavaggio rapido, pieno carico e mezzo carico. Le altre funzioni non so' neanche a cosa servono.. 😉
  4. Piano induzione max dimensione 80cm, possibilmente a 5 zone con una o due flexi/bridge, in modo da unire le zone per padelle piu' grandi; regolazione e limitazione potenza max. Il contatore di casa sara' di 6Kw

 

Se potreste consigliamarmi quali marche sono tra le migliori su determinati elettrodomestici e se possibile anche un modello specifico, ve ne sarei grato.

 

Grazie per l'aiuto.

 

 

Modificato: da pizzetta72
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...