Jump to content
PLC Forum


PDC risolvere gli on off


renzo1980
 Share

Recommended Posts

 

Buongiorno a tutti, premessa ho la daikin hybryd multisplit, abito in Lombardia, non ho puffer, casa  mia è una villetta a schiera su due livelli, dotata di caloriferi in acciaio ben dimensionati, casa con cappotto serramenti triplo vetro tetto isolato. Ho fatto diverse prove sia con mandata fissa che con curva climatica e attualmente sto utilizzando curva climatica . Il sistema è su economico e vedo che utilizza sempre energia elettrica mai gas.

Utilizzo il sistema con due termostati programmati interni casa (uno per piano). Ho fatto prove sia a lasciare impostato temperatura interna casa fissa tutto il giorno 20,5 gradi, sia a fasce orarie cioè sempre 19 gradi tranne quanto siamo a casa la sera a 20/21 gradi.
Ho visto che per farla modulare e gestire al meglio devo lasciarla accesa in continuo, ma l'unico problema che non risolvo sono i continui ON OFF e credo siano dovuti al fatto che tra temperatura acqua in uscita e temp. acqua in entrata non ci sia quel famoso delta di 5 gradi! ho fatto diverse prove a T mandata diverse ma al massimo ho il delta di 2 o 2,5 gradi. La portata è sui 18,9 l/min
Allego immagine dei dati da interfaccia di ieri con Tman a 38 gradi.
su cosa posso agire per non avere gli on off ? il problema è solo quel delta tra temperatura acqua in uscita e temp. acqua in entrata ?
Grazie mille 

 

IMG_2431.jpg

Link to comment
Share on other sites


Grazie, secondo te è l'unico modo oppure ci sono altre prove (impostazione da modificare) prima di arrivare al volano termico, che magari nel mio caso non è necessario. Ad esempio la portata 18,9 l/min è un dato corretto ? se la diminuisco magari viene ceduto piu' calore ? oppure vado a compromettere qualcosa d'altro ?

Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Alessio Menditto
2 ore fa, renzo1980 ha scritto:

se la diminuisco magari viene ceduto piu' calore ? oppure vado a compromettere qualcosa d'altro ?

Il calore viene trasportato dal fluido acqua, più portata d’acqua c’è più calore si trasmette, meno acqua gira meno calore viene ceduto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...