Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd nordmende retroilluminazione accesa ma no audio no video


Messaggi consigliati

Salve, il tv in oggetto è un nd32n2000j di 32", qualche mese fa ho sostituito le barre della retroilluminazione, perché sentivo l'audio ma non avevo nessun immagine ed ho risolto. ma adesso il tv quando provo ad accenderlo il led della tv lampeggia ,come se dovesse ripartire ma non ho ne audio ne video nonostante la retroilluminazione è accesa, il colore dello schermo da sul blu scuro. che consigli mi potete dare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno la situazione, dopo varie prove a collegare fonti esterne utilizzando la presa scart piuttosto che l'entrata come monitor per PC è successo che l'audio si sente da queste fonti esterne e lo schermo è diventato bianco con tante righe orizzontali colorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

1 ora fa, nevada2c ha scritto:

lo schermo è diventato bianco con tante righe orizzontali colorate.

Posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione, dopo aver spannellato e rimandato i pannelli facendo delle prove per vedere se comparisse qualche immagine ho notato che le flat laterali erano un po' maltrattate e toccandole le righe o il chiaro scuro cambiava adesso posto un immagine. Ho notato anche che l'audio è presente a differenza di come pensavo prima.IMG_20230210_170007.thumb.jpg.cd6a6241cb5263527b3a29570bf551db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tre flat a destra ma non so se sono scollati, per capirlo come sono quelle incollate? Vorrei se possibile capirlo magari con qualche foto, grazie.

1 ora fa, Fulvio Persano ha scritto:

Ciao.

 

Flats scollati?
Li hai controllati, bene?

IMG_20230210_170007.thumb.jpg.cd6a6241cb5263527b3a29570bf551db.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce cosa hai risolto con la sostituzione dei led, messaggi confusionari, come si fa a leggere una discussione cosi? Chiunque legga non può che dare consigli a caso, secondo me dopo il cambio dei led hai danneggiato il vetro in un angolo e non ha mai funzionato, oppure era richiuso male e toccandolo si è danneggiato in un secondo momento,  adesso neanche il padre eterno lo riporta in vita.. riparare tv non è un gioco, per questo ci sono professionisti, per carità il patatrac capita a tutti chi piu chi meno, però con queste nuove tecnologie mi sa che vince il caos e la disfatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...