Vai al contenuto
PLC Forum


Netatmo su nuova caldaia.


abfifa

Messaggi consigliati

Salve, 

vi scrivo per capire meglio alcune cose. 

Io attualmente dovrei cambiare la mia vecchia caldaia, e metterne una a condensazione e i modelli che stavo valutando sono viessman 100w e immergas victrix tera 24w. 

Dunque in casa attualmente ho un termostato netatmo vecchio stile quello arancio con 6 valvole su rispettivi termosifoni. cambiando caldaia l'installatore mi ha detto che dovrò cambiare termostato ma, ovviamente io non voglio perdere i vantaggi di quello che ho adesso, quindi questi sono i miei dubbi.

1) posso montare come unico termostato il nuovo netatmo verde LINK: https://www.netatmo.com/it-it/energy/modulating-thermostat  per caldaie modulanti su i modelli sopra descritti (o potete consigliarmene alcune compatibili con opentherm)?

2) dovrò installare due termostati uno fornitomi dall'installatore e l'altro io mio attuale e poi cercare settare il tutto perche funzioni esclusivamente con vecchio netatmo??. 

    2.1) nel caso debba usare 2 termostati, il mio vecchio è usabile o comunque devo comprare quello verde ?

ovviamente io sarei felice avendo un solo termostato magari quello netatmo nuovo(verde), solo che non riesco veramente a capire con chi sia compatibile sul sito parlano di protocollo opentherm ....ma se cerco online una caldaia compatibile opentherm non ne trovo nemmeno una, mi sapete aiutare??

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...