Vai al contenuto
PLC Forum


apertura solo un anta


RobertoConedera

Messaggi consigliati

RobertoConedera

Buongiorno a tutti, ho, da qualche giorno, installato un kit di automazione per cancelli ad ante battenti   BFT a 24 Volt,  attuatori Phobos A25 e centralina THALIA D113745 00002, grazie anche al Forum sono riuscito a far funzionare correttamente il tutto. Ho utilizzato il preset residenziale automatico. Vi scrivo per cercare di risolvere una problematica sulla programmazione del secondo tasto del telecomando MITTO B RCB04 R1 in dotazione.

Riesco a programmare il primo pulsante per l’apertura completa delle 2 ante,  ho programmato  il secondo pulsante sul secondo canale per aprire solo un anta del cancello sento scattare il relais  ma non succede nulla. Con la chiave manuale posso selezionare correttamente quale modalità utilizzare e quindi funziona correttamente.

Leggendo il manuale si fa riferimento anche ad un apertura pedonale nei menu logica ic = 4 ma non mi è chiaro come entrare ed impostarlo e soprattutto se si riferisce ad un eventuale secondo cancellino pedonale (non presente) o all’apertura di una singola anta.

Un sentito ringraziamento a chi potrà aiutarmi.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non conosco l'automazione in questione ma so che con "apertura pedonale" si intende proprio il movimento limitato a far passare una persona e non il ciclo completo.

 

negli scorrevoli si apre per un tratto e richiude, in quelli a battente muove una sola anta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RobertoConedera,

14 ore fa, RobertoConedera ha scritto:

Leggendo il manuale si fa riferimento anche ad un apertura pedonale nei menu logica ic = 4 ma non mi è chiaro come entrare ed impostarlo e soprattutto se si riferisce ...............all’apertura di una singola anta.

Presumo che tu non l'abbia fatto, devi fare due ponti tra i morsetti 26-60 ed un altro tra 27-62 in modo da abbinare l'uscita AUX3 al comando pedonale IC2

Dopo di che:

282305835_AvvioProgrammazioneschedaMERAK.thumb.jpg.20ad0f77a306e8a6fdc7aa3d943b35c8.jpg

 

Guarda i rettangoli rosso e giallo nel manuale, in pratica premi il pulsante OK due volte di seguito, entri nel menù generale, premendo i tasti +e/o- avanzi fino a trovare il menù LOGICHE e poi IC 2, premi OK e poi trovi con +oIC = 4, anche se dovrebbe esserlo già di default, comunque verifica che sia corretto.

Così per cambiare tutte le logiche o parametri che vuoi.

 

Facci sapere i risultati, casomai se non ti trovi posta le foto dei collegamenti della THALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

RobertoConedera

Perfetto ora il secondo pulsante del telecomando apre correttamente il passaggio pedonale.... ho messo i ponti sui morsetti 26-60 e 27-62 come indicato da Roby 73 e la logica era già configurata correttamente di default.

Ringrazio veramente di cuore tutti gli utenti del Forum, specialmente Roby 73.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RobertoConedera ha scritto:

Perfetto ora il secondo pulsante del telecomando apre correttamente il passaggio pedonale....

Ottimo così allora, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
On 2/9/2023 at 12:08 AM, ROBY 73 said:

Ciao RobertoConedera,

Presumo che tu non l'abbia fatto, devi fare due ponti tra i morsetti 26-60 ed un altro tra 27-62 in modo da abbinare l'uscita AUX3 al comando pedonale IC2

Dopo di che:

282305835_AvvioProgrammazioneschedaMERAK.thumb.jpg.20ad0f77a306e8a6fdc7aa3d943b35c8.jpg

 

Guarda i rettangoli rosso e giallo nel manuale, in pratica premi il pulsante OK due volte di seguito, entri nel menù generale, premendo i tasti +e/o- avanzi fino a trovare il menù LOGICHE e poi IC 2, premi OK e poi trovi con +oIC = 4, anche se dovrebbe esserlo già di default, comunque verifica che sia corretto.

Così per cambiare tutte le logiche o parametri che vuoi.

 

Facci sapere i risultati, casomai se non ti trovi posta le foto dei collegamenti della THALIA

Ok ma una volta fatto questo processo di configurazione. Come faccio ad abbinare il canale del mio telecomando per apertura una sola anta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Hai già aperto un'altra discussione sul medeismo argomento.
  2. Leggi il regolamento che hai accettato; gli accodamenti sono comunque vietati, bisogna sempre aprire una nuova discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...