Vai al contenuto
PLC Forum


Bosh SMV58L50EU/46 Come resettare


Lockeid

Messaggi consigliati

Salve.

Avrei bisogno di un suggerimento per un pasticcio che ho combinato io.

Sono andato a vedere la macchina in oggetto perchè scattava il differenziale.

Ho scollegato la resistenza,  la pompa e la valvola di flusso per cercare di trovare il guasto mediante multimetro.

In definitiva il guasto risiedeva nel connettore del cavo di alimentazione 220V; non mi è mai capitato.

Non avendo il cavo originale ho provveduto a fabbricarne uno sul posto ricollegandolo alla ,macchina con dei faston.

Naturalmente ho controllato bene la piedinatura.(terra fase neutro)

Distratto mentre parlavo con la proprietaria bona, ho alimentato e acceso la macchina senza ricollegare ciò che avevo scollegato.

La macchina si è accesa, ha accettato il programma ma dopo aver chiuso lo sportello si è spenta con 2 beep tipico di quando la si spegne manualemnte da tasto.

Accorto di quello che avevo combinato, ho ricollegato il tutto, rilanciato un programma ma accade quanto prima detto.

Prima di questo la macchina funzionava tranne per il fatto che di tanto scattava il differenziale.

Ho tenuto schiacciato il tasto reset/avvio per 3 secondi.

La macchina si resetta, accetta un nuovo programma ma fa sempre quanto su detto.

Non evince alcun errore; semplicemente si spegne.

Avendo poca esperienza Bosh, c'è un modo per fare un reset di fabbrica?

Domani dovrei tornare con il cavo originale spostituto e vorrei cercare di risolvere visto che dovrò fare non pochi KM

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se possa esserti d'aiuto, ma nell'attesa che ti risponda qualcuno che gli elettrodomestici li ripara ancora ho qui il corposissimo service manual di una Bosch SMV46 che spiega vita, morte e miracoli di quel modello. Puoi scaricarlo da qui:

https://mega.nz/file/LcoFAagD#slU-3pBrsd1gsU6HXHwu5J5DM56Kl-pTvUlJJ8wqSFA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...