Vai al contenuto
PLC Forum


AKAI AKTV5534 UHD S SMART bloccata, retroilluminazione OK schermo nero


alexcanadair

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, come al solito akai colpisce più spesso di quanto si pensi, ho questo tv AKTV5534 UHD S SMART che praticamente si accende compare il logo akai dopo di che lo schermo rimane nero ma con retroilluminazione accesa, in tanti dicono che sia un problema di firmware, cosi ho provato a scaricarlo da qui https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=AKAI%2FAGGIORNAMENTI TV AKAI%2FAKTV5534

ritrovandomi due file versione 1400 e 1501. Non contento inizio a scompattare la versione 1400 su una pendrive, infilo la penna nella tv a presa tolta, metto la presa e premo il pulsante power per 10 secondi, la penna fa solo 3 lampeggi lenti ma dopo di che il nulla. Provo con la seconda versione 1501 ma ritrovo sempre la stessa situazione, dove sto sbagliando?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

  • alexcanadair changed the title to AKAI AKTV5534 UHD S SMART bloccata, retroilluminazione OK schermo nero

Il tv è tuo? Potrebbe essere che è già aggiornato, ma non sono sicuro che sia guasto software, hai provato a lasciare molto tempo il tv acceso e vedere se si spegne da solo? Hai provato tanti accensioni ripetute e vedere se non compare il logo? Sei capace di accedere al log in uart? Non ricordo dove ma c' è una procedura per cui rinominando il file dell'aggiornamento viene caricato, per sapere il nome ad esempio puoi cercare dei video youtube o puoi piu semplicemente accedere al log..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad individuare se nei file di aggiornamento c'è questo file    NT72667_HK_20160412_1200M_NR_Normal_boot.txt

 

posta anche una foto della scheda principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 3kek1, scusa il ritardo la modalità UART non l'ho mai provata, mi piacerebbe tentare magari la possiamo salvare.

Tieni in considerazione non sapendo quasi nulla sarei curioso di provare la procedura avendo più info di come si fa e del materiale occorrente per farla.

Si ho provato a lasciarla accesa ma nulla, rimane in quello stato. Allego le foto della mainboard se può essere utile

[url=https://ibb.co/Km68vS5][img]https://i.ibb.co/HX7983K/photo-2023-02-16-07-52-02-2.jpg[/img][/url]
[url=https://ibb.co/XVh6BT5][img]https://i.ibb.co/JCf8LPp/photo-2023-02-16-07-52-02.jpg[/img][/url]
[url=https://ibb.co/dLmjYsn][img]https://i.ibb.co/Yy0Ps4v/photo-2023-02-16-07-52-06.jpg[/img][/url]

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Occorrente: porta seriale a 3v, esempio un CH341A (ti consiglio la nuova versione modificata) , cavetti jumper wire lunghi almeno un 20-30cm, cavo usb A-B, oppure un A-A e un connettore doppio USB A preso da vecchia scheda madre dove hai unito i pin a fare da gender changer, software per CH341A, tipo Asprogrammer o altri, con driver installato, programma di terminale, tipo il vecchio hyperterminal di MS. 

 

PS: dimentica tutto , tanto  avevo già visto il log salvato della mia scheda uguale su cui ho lavorato, devi limitarti solo a scrivere qui la lista coi nomi di file dentro la chiavetta che hai fatto, poi se c'è un TXT con nome diverso magari provi gia a rinominarlo come ho messo io sopra e riprovi l'aggiornamento tenendo premuto il tasto power per 4-5 sec, oppure provi anche 15sec ( questa scheda ha tre avvii diversi) .

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...