Vai al contenuto
PLC Forum

fusibile termico P82 90C cerco equivalente.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera ero in cerca di questo modello termo fusibile su ebay ma non trovo nulla,  ho provato a cercare su rs e ci sta', ma una cosa non capisco.

su datascet ce scritto 50°150° range temperatura. ma queto in foto non e 90C? cioe a 90° si dovrebbe aprire giusto o no? poi sempre su rs non riesco a capire se questo modello e ripristinabile.

penso che questo che ho io non lo e' perche' e rimasto aperto ho forse si e rotto magari, o anche il mio e ripristinante!!

qualcuno puo ' aitarmi a capire cosa devo acquistare? sotto link del pezzo dovrebbe essere il mio.

https://it.rs-online.com/web/p/fusibili-termici/1769154

image.thumb.png.4923a34268cd663761e02b193287134f.png

Modificato: da agoman

Inserita: (modificato)

Se è un  termofusibile , non può essere ripristinabile .

Non è un termostato .

E quello in foto è il termofusibile  con cui puoi sostituire  il tuo . È della stessa temperatura.

Il range 50 - 150 si riferisce alle temperature  di altri termofusibili di quella serie.

Piuttosto  mi preoccuperei del perché  sia saltato.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

E quello in foto è il termofusibile  con cui puoi sostituire  il tuo

quello in foto e quello rotto che devo sostituire , volevo trovarlo su ebay, quindi cerco termofusibile 90°C?

giusto?.

no colevo dire che  ci sono i termofusibili autoripristinanti di questo modello, in pratica questo andrebbe montato in un radiatore di un termoconvettore e sullo schema ce scritto termostato di sicurezza, da schema vedo che e collegato in serie alla elettrovalvola del gas quindi se supera la temperatura massima  si apre interrompento il gas, ma poi si dovrebbe ripristinare una volta che la stufa e fredda credo.

poi comunque il termostato regolabile ce sempre, che sicuramente funzionera' a temperature piu' basse.

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Piuttosto  mi preoccuperei del perché  sia saltato.

perche' e saltata la ventola di dissipazione calore sotto, gia' sostituita.

Inserita:

Dovrebbe esser ripristinabile, in quanto si parla di trip & reset temperature:

image.thumb.jpeg.1f71d813540fede718865c1cccd172ed.jpeg

Nel tuo caso interviene a 90°C +/- 5°C e si ripristina a 55°C +/- 10°C

Questo dovrebbe essere compatibile, come da datasheet

33 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

Questo dovrebbe essere compatibile, come da datasheet

ma e a 125°C.

a no ho letto sotto adesso punto di spegnimento 90° ok acquisto grazie per la dritta.

Inserita:

Riguardo alla foto , mi riferivo a quello presente nel link .  Che è della stessa temperatura  ed è presente anche un punto vendita, se non ho visto male.

E ho guardato bene nel link  e non lo definisce un termo fusibile  come è scritto nella pagina iniziale , 

Ma rilevatore di temperatura limite , tipo  P ,   cioè  , autoripristinante .

13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma rilevatore di temperatura limite , tipo  P ,   cioè  , autoripristinante .

si deve essre ripristinante e un rilevatore di temperatura limite , e quello acquistato su ebay lo e pure.

non lo voluto prendere su rs perche compreso di spedizione arrivavo a 20€ su ebay ho risolto con molto meno.

grazie per l'aiuto dato.