Vai al contenuto
PLC Forum


Router Sky WiFi


alanford

Messaggi consigliati

Buongiorno amici, ho fatto il contratto con Sky WiFi per pa rete internet, tra qualche giorno mi arriverà il router che ha funzione Voip quindi un ingresso della ADSL ed una uscita su cui dovrei collegare i telefoni di casa.
Attualmente ho questo scatolino dell'Alcatel con due ingressi ed una uscita (il filo nero) che va al router di Fastweb.
Come li collego questi fili?
Grazie a chi potrà consigliarmi.

1-DA4-FA93-A730-4-B11-8-D39-9-ED08-B5-A3

E06-E6-FC3-7-AAA-4-BBA-B9-D8-64-ED1-CD04
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello scatolino è uno splitter (datato) ma ben fatto.

 

Quello che farai è collegare il filo che ora va al modem (porta xDSL) alla porta "TEL " del modem, non avrai problemi se skywifi ti arriva via FTTH.
Se dovesse arrivarti via VDSL dovrai mettere uno sdoppiatore dove ora è collegato il modem e collegare a detto sdoppiatore sia la linea "TEL" che la linea "DSL"

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, DavideDaSerra ha scritto:

Quello scatolino è uno splitter (datato) ma ben fatto.

 

Quello che farai è collegare il filo che ora va al modem (porta xDSL) alla porta "TEL " del modem, non avrai problemi se skywifi ti arriva via FTTH.
Se dovesse arrivarti via VDSL dovrai mettere uno sdoppiatore dove ora è collegato il modem e collegare a detto sdoppiatore sia la linea "TEL" che la linea "DSL"

 

Grazie, oggi ho capito che i due fili bianco e verde sono l'arrivo dell'ADSL mentre il BiancoRosso sono i telefoni.
Dato che il funzionario Sky mi ha detto che non servono filtri, pensavo di collegare i BiancoVerde all'ingresso ADSL del Router ed i Biancorossi all'uscita telefono.
Nella casa al mare con il Modem Tim me li hanno collegati così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DavideDaSerra ha scritto:

Andrebbe bene.... ma puoi anche lasciare lo scatolino e collegare come ho indicato

 

Grazie le proverò entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...