Vai al contenuto
PLC Forum


DVD che non si vedono più!


alanford

Messaggi consigliati

Buongiorno amici.
Quattro anni fa circa utilizzando un Toshiba Combo RDXV49 misi su DVD alcune cassette VHS, finito il trasferimento li provai sullo stesso videoregistratore e tutti una trentina si vedevano perfettamente.
A distanza di quattro anni ho provato a rivederli ma sul Toshiba non se ne vede nessuno mentre sul lettore Apple abbinato al Computer se ne vedono solo 13.
Cosa può essere successo?
Stranamente sul lettore Apple, i 13 che si vedono sono tutti Sony, solo 3 Sony non si vedono mentre tutti i Verbain non si vedono.
Allego alcune 
foto.
25-F0-F1-FB-9153-4154-9-AAE-92577430545-17-F0-D553-315-C-4-C8-C-B712-2-C93404525EDFE9-CF7-74-B2-4-E36-B70-D-C2346-C51-CE1500-F09-A-D670-4636-AD56-3952-B79-E7340

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova su diversi lettori.
Se il materiale si è deformato c'è poco da fare, è possibile che qualche lettore sia più "sensibile" e riesca a leggerli.
Purtroppo i dischi prodotti in casa, soprattutto se ad alta velocità di scrittura, è brutto da sentire, ma hanno vita breve.

Personalmente mi è capitato con un disco copiato e pagato, che dopo qualche anno era illeggibile.
Da allora non maneggio più CD o DVD, metto tutto su Hard disk, e sono passati almeno 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Prova su diversi lettori.
Se il materiale si è deformato c'è poco da fare, è possibile che qualche lettore sia più "sensibile" e riesca a leggerli.
Purtroppo i dischi prodotti in casa, soprattutto se ad alta velocità di scrittura, è brutto da sentire, ma hanno vita breve.

Personalmente mi è capitato con un disco copiato e pagato, che dopo qualche anno era illeggibile.
Da allora non maneggio più CD o DVD, metto tutto su Hard disk, e sono passati almeno 20 anni.

Deformato in che senso?
Sembrano perfetti sono stati sempre al fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alanford ha scritto:

Deformato in che senso?

Nel senso che mentre in un disco, originale ben fatto, la stampa dei PIT è passante, in un disco prodotto in casa lo strato di alluminio presenta solo degli avvallamenti, che col tempo tendono a livellarsi, un pò come una buca nella sabbia sul bagnasciuga... 😄

PS:

Ho sempre odiato il termine "Masterizzatore" che non ha nulla a che vedere con una matrice "master" dal quale si ricavano le copie...

Quello che esce da uno "scrittore" di dischi è tutt'altro, e la qualità risultante è inversamente proporzionale alla velocità di scrittura.                          

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Nel senso che mentre in un disco, originale ben fatto, la stampa dei PIT è passante, in un disco prodotto in casa lo strato di alluminio presenta solo degli avvallamenti, che col tempo tendono a livellarsi, un pò come una buca nella sabbia sul bagnasciuga... 😄

PS:

Ho sempre odiato il termine "Masterizzatore" che non ha nulla a che vedere con una matrice "master" dal quale si ricavano le copie...

Quello che esce da uno "scrittore" di dischi è tutt'altro, e la qualità risultante è inversamente proporzionale alla velocità di scrittura.                          

Ma esistono dei dischi particolararmente buoni o sono tutti uguali e sconsigliati e basta?
Perchè credo che tra i Sony ed i Verbain ci sia già una differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...